COSMI, Allenatore Napoli? Club vuol dare un taglio diverso

08.06.2023 18:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COSMI, Allenatore Napoli? Club vuol dare un taglio diverso
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serse Cosmi ha spiegato a TMW la sua reazione social ("Stai zitto, cogl***e") all'attacco di Xavi diretto a Mourinho: "Faccio una premessa: ho usato un termine che non avrei dovuto usare”.

Però?
“Però mi da fastidio quando si fa riferimento ai comportamenti degli altri. Io stesso nella mia carriera ho avuto dei comportamenti sbagliato, quindi non giudico gli altri. Mourinho ha fatto ciò che fanno tanti altri allenatori: non è una novità che un tecnico si arrabbi anche con l’arbitro per una sconfitta. Poi ho grande rispetto di Xavi per quello che è stato da calciatore. Ma da allenatore deve imparare praticamente da tutti”.

Spalletti e l’addio al Napoli: come l’ha visto?
“Conoscendo Spalletti mi permetto di dire che non è stata una scelta di comodo. Era davvero stanco e stressato e forse non era in grado di dare tutto al Napoli”.

Chi raccoglierà l’eredità avrà un bel da fare.
“Credo che la società voglia dare un taglio diverso. Tutta questa situazione da l’idea che De Laurentiis voglia fare passare Il messaggio che il Napoli deve venire prima di tutto e tutti. Poi il tempo dirà se si può attuare questa politica”.