CORVINO, la sua è un'agenda ricca di impegni

25.03.2007 14:21 di  Redazione FV   vedi letture

Rientrerà oggi dalla mini-vacanza che si è concesso in compagnia della moglie a Sharm el Sheik. Pantaleo Corvino, direttore della Fiorentina, avrà subito un sacco di impegni e di appuntamenti con i vari operatori di mercato. Per la verità il suo telefono è stato “caldo” anche in questa settimana di riposo, ma da oggi ad un mese, costruirà un’altra parte di Fiorentina.
MOTTA. Sembra che Corvino abbia preso contatti con il Barcellona, pochi giorni prima di partire per l’Egitto. Il club blaugrana è disponibile a cederlo, ci sarà da capire la cifra. A quattro milioni di euro si potrebbe chiudere l’affare per un giocatore che potrebbe coprire il ruolo di play-maker davanti alla difesa. Il Barcellona ha preparato un'offerta super ma in cambio vorrebbe Bojinov: 9 milioni più il giocatore bulgaro.
VANDEN BORRE. L’appuntamento con il procuratore del giocatore, Antonio Stinà, era stato proprio rimandato alla settimana dopo il rientro dalle ferie. La trattativa è ad un passo dalla conclusione. O meglio gli accordi sono già chiusi, sia con il giocatore, sia con l’Anderlecht, ma c’è da capire come comportarsi con i suoi “molteplici” procuratori. E’ proprio quello il giallo da risolvere, dopodichè non ci sarà niente che fermerà la trattativa ed il giocatore potrebbe anche essere presentato prima della fine della stagione.
ROSI. Con la Roma e con Pradè i contatti sono settimanali. Ma Aleandro Rosi è un giocatore ambito da diverse squadre. Classe’87, Corvino lo farebbe crescere volentieri, con i suoi pari età: Lupoli, Vanden Borre.

L’operazione non è così semplice, perché la Roma punta molto su questo giocatore e Spalletti ne è “innamorato” calcisticamente. Leggi l'intervista esclusiva con Rosi.
DAINELLI e MONTOLIVO. sono da risolvere anche questi 2 casi. Mentre per Montolivo il prolungamenteo è cosa fartta, per Dainelli il futuro appare lontano da Firenze.
NASIR. E' il nome nuovo del mercato viola. Stiamo parlando di Samir Nasri, giovane centrocampista del Marsiglia già definito da molti connazionali "il nuovo Zidane". Un nome, quello di Nasri, che anche i nostri lettori, all'interno della nuova rubrica dedicata alle "corvinate", avevano anticipato. Adesso, però, sembra che anche l'Inter sia sulle tracce del giovane talento in forza al Marsiglia. A rivelarlo il sito Affaritaliani.it. Si profila, così, l'ennesimo duello fra due società che, c'è da scommetterci, si siederanno a un tavolo anche per parlare di altri affari, Toni incluso. Il giocatore era stato inserito nelle nostre CORVINATE. Clicca qui per leggere l'articolo e vedere il video.
Questi sono solo alcune della tante situazioni che affronterà Corvino in questa settimana. Sicuramente il suo non sarà un rientro “soft”. Gli affari da concludere sono tanti e sicuramente il direttore sportivo della Fiorentina non se li farà sfuggire.