CORINI, Balo problema al ginocchio: da valutare

20.10.2019 12:19 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CORINI, Balo problema al ginocchio: da valutare
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

 Eugenio Corini, tecnico del Brescia, interverrà presso il centro sportivo di Torbole per analizzare la vigilia del match contro la Fiorentina: "Ho cambiato il carico di lavoro dopo l'amichevole, fondamentalmente la partita contro il Vojvodina aveva perso inerzia dopo la prima sosta. "La battuta di Montella ci sta (ride, ndr). Anche loro hanno recuperato un ottimo elemento come Chiesa dopo la sosta con le nazionali, anche noi pensavamo ad uno stop più prolungato. È importante fare bene in casa, è mancato un pizzico di fortuna per portare a casa punti. Veniamo da tre sconfitte consecutive, vogliamo regalare al pubblico una vittoria, ce la metteremo tutta".

La Fiorentina è una squadra atipica.
"Giocano con due punte, occupano spazi di campo in modo particolare. Chiesa attacca la profondità, Ribery preferisce andare in dribbling e successivamente la percussione. Dobbiamo essere bravi a giocare subito avanti, hanno fisicità ed è difficile entrare nella loro difesa. Con un attacco profondo ti possono far male, Ribery ha qualità nel palleggio".

Balotelli come sta? "Anche lui avrebbe preferito giocare, ma il calendario è così e ti mette davanti 3 partite in sei giorni. Dobbiamo solo lavorare per prepararci al meglio. Ha avuto un piccolo problema al ginocchio, nei giorni scorsi ha fatto delle terapie. Valuterò per bene chi schierare, la Fiorentina lavora bene la palla dunque ho bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. A me piacciono i giocatori generosi che lavorano per la squadra".