CAVALLI, Serve comprare. Tata da 3 in pagella
Tifoso viola viscerale, lo stilista Roberto Cavalli sognava un gennaio diverso per la Fiorentina. Della sua squadra del cuore (di cui ricorda a memoria la formazione del primo scudetto) parla con tono appassionato. "Purtroppo ci sono sempre gli stessi problemi, serve comprare. La squadra ci ha fatto sperare ma occorrono due rinforzi sia perchè ci sono gli infortunati sia perché alcuni sono stati sbattuti fuori. purtroppo ora la Fiorentina ora non è più la stessa"
I Della Valle potevano e dovevano far arrivare subito i rinforzi?
"Conosco bene la famiglia Della Valle così come credo di conoscere un po' nel calcio. In generale dico che il mondo del pallone è difficile, servono il 50% di amore e il 50% di soldi. Pensiamo all'attualità e a riprenderci: soffro maledettamente con la Fiorentina, la sconfitta con la Lazio e il ko con il Milan - che mi è sembrata una squadra non certo trascendentale - mi hanno messo tristezza"
Sono mancate le seconde linee?
"Babacar è stata una delusione, altri sono fuori forma. Tomovic e Roncaglia non mi piacciono. E pensare che per un mese Roncaglia era diventato l'idolo di Firenzse.."
Su Rossi che idea si è fatto?
"Sono pro-Rossi, anche perché mio nonno si chiamava Giuseppe Rossi. Ha tanta rabbia in corpo però a san siro ha fatto poco... Mi dispiace se va via. Spero vada in prestito".
Tello le piace come rinforzo?
"Mi auguro sia forte, anche se non lo conosco. Conosco solo Messi e Ronaldo..."
Si discute molto anche intorno la portiere Tatarusanu...
"Gli darei tre tutte le domeniche... L'Inter sì che ha un gran portiere. e stasera voglio vedere Neto"
Quale sarà il piazzamento della Fiorentina?
"Non sono un mago, ma la possibilità di arrivare tra le prime tre ce la sogniamo. Se va bene arriveremo quarti"