CARNASCIALI, Ingeneroso sminuire lavoro Italiano
A commentare il tonfo interno della Fiorentina e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Daniele Carnasciali.
Che succede alla Fiorentina? "Dopo una stagione tirata e dopo la bella vittoria di Napoli, forse si sono un po' seduti. Ma nell'arco di un campionato ci possono essere difficoltà. Per me rimane un ottimo campionato. Non è ancora finito e ci sono partite difficili, ma può dire ancora la sua per l'Europa. Il calo mentale e fisico può esserci stato, ma ci sta nell'arco di una stagione. Forse la vittoria di Napoli li ha fatti sentire troppo bravi".
Italiano ha la testa altrove? "Sminuire il lavoro di Italiano di quest’anno sarebbe molto ingeneroso. La Fiorentina quest’anno ha avuto un calo solo in questi ultimi giorni. È vero che la squadra segna di meno rispetto a quando c’era Vlahovic, ma per esempio ne aveva fatti tre contro il Napoli. Prenderne invece quattro dall’Udinese è segno di un calo psicologico. Italiano è da poco in Serie A e deve ancora imparare a gestire questi momenti di difficoltà".