CALCIO ESTERO, Ronaldinho fa volare il Barca. Eriksson ko
Il Barcellona vince 3-1 al Camp Nou contro l’Atletico Bilbao grazie alla doppietta di Ronaldinho (uno su calcio di rigore) e al gol di Toure. Ospiti a segno con Laskurain.
Il Valencia riscatta il passo falso del turno precedente ed espugna il campo dell’Almeria con le reti di Morientes e del difensore italiani Moretti. Termina 1-1 l’impegno casalingo del Getafe contro l’Huelva, si chiudono in parità sul 2-2 Betis-Espanyol e Valladolid-Deportivo La Coruna.
Inghilterra. La serie positiva del Chelsea in Premier League si ferma alla 5ª giornata. Agli uomini di Mourinho è stata fatale la trasferta contro l’Aston Villa.
Al Villa Park di Birmingham decidono le reti di Knight e Agbonlahor, entrambe segnate nella ripresa. Lo stop dei Blues forma un poker di club in testa alla Premier inglese. Il Chelsea, infatti, non è più solo al comando. A fargli compagnia sono l’Arsenal, oggi convincente vittoria per 3-1 contro il Portsmouth, e le due rivali della contea metropolitana inglese del Merseyside, Liverpool ed Everton. Da registrare anche la sconfitta del Manchester City sul campo del Blackburn Rovers (1-0). La squadra di Sven Goran Eriksson, dopo un inzio sprint, è al secondo ko consecutivo e sembra essere tornata a fare i conti con la realtà.