BRIVIO, Le differenze tra Atalanta e Viola. Gollini...

01.10.2022 14:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
BRIVIO, Le differenze tra Atalanta e Viola. Gollini...

L'ex giocatore di Fiorentina e Atalanta Davide Brivio ha parlato così dei temi legati alla partita di domani: "Si tratta di due piazze completamente diverse, l'Atalanta solo negli ultimi anni ha avuto un cammino strepitoso e solo ora rischia di crearsi un'atmosfera "pesante", nella quale senza la Champions c'è qualche malumore. Il popolo bergamasco però è abituato a lavorare sodo a testa bassa, e non penso che ci siano questi problemi. Firenze è una piazza molto importante ed esigente, il presidente sta facendo un ottimo lavoro e potrebbe seguire il percorso fatto dall'Atalanta negli ultimi anni".

Come si spiega questo lungo corso di Gasperini?
"Gasperini non ha un carattere semplice, basti vedere quanto successo con l'Inter. Però tifa dare sempre il 110% e francamente non si può dire niente sul suo lavoro che a Bergamo è stato straordinario. Ormai si è creato un meccanismo per cui arrivano giocatori e dal nulla diventano grandissimi giocatori. Mi auguro che la Fiorentina possa intraprendere lo stesso percorso".

Gollini?
"L'ho conosciuto che era molto giovane, era terzo portiere però faceva già vedere le grandi potenzialità. È arrivato a Firenze dopo aver giocato poco a Londra e forse voleva farsi notare fin da subito ma non ho dubbi sul suo futuro rendimento. Sta a lui riprendersi il posto".

Di Bonaventura invece cosa ci dice?
"Siamo stati anche compagni di stanza insieme. Posso solo che parlare bene di lui, è duttile, è forte e Italiano è riuscito a farlo rendere al massimo.