BONUCCI, Giocare in Inghilterra non ci spaventa

09.07.2021 15:54 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONUCCI, Giocare in Inghilterra non ci spaventa
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mancano due giorni alla partita verità: domenica sera Inghilterra e Italia si giocano il campionato Europeo in una cornice, quella di Wembley, che di certo favorirà la nazionale dei tre leoni. All'antivigilia del match più importante dell'anno ha palrato Leonardo Bonucci, leader degli Azzurri, che in una conferenza telematica, a causa delle positività di alcuni giornalisti che seguivano la Nazionale riscontrate stamani, ha presentato l'incontro: 
"Loro favoriti perché in casa? Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci. Il resto sono solo chiacchiere. In campo ci sarà il miglior spettacolo per il calcio da parte dell'Italia, dell'Inghilterra e degli arbitri. Giocare in casa loro non ci spaventa".

Sull'attacco dell'Inghilterra "Giovani contro vecchietti... Hanno attaccanti fortissimi, servirà una grande attenzione verso di loro, della difesa e di tutta la squadra. Sappiamo le difficoltà che possono darci e dovremo stare attenti alla loro velocità. Kane è fortissimo. Non lo scopro ora, è tra i migliori al mondo. In queste tre gare abbiamo avuto la fortuna di aver incontrato alcuni dei più importanti al mondo. E' uno stimolo per non concedere nulla alla fine della partita".
 

Sul lavoro di Mancini "Ha lavorato sulla testa, ridandoci fiducia, entusiasmo, autostima. Ci ha fatto credere che la sua strada era giusta, era quella migliore. Ha messo in campo talento, qualità, che poi nel calcio ti fa vincere. Puoi giocare la tua gara migliore ma se davanti la qualità non porta al gol, rimani zero a zero al massimo. Giocare con tanto talento in mezzo e davanti agevola il nostro percorso".
Sulla gara "Non deviamo l'ora di scendere in campo anche se gran parte dei tifosi presenti sarà inglesi. Vogliamo fare qualcosa di storico, una grande prestazione e poi vedremo come finirà".