BENARRIVO, Rossi uomo vero, Brillante...

04.08.2014 19:21 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BENARRIVO, Rossi uomo vero, Brillante...
FirenzeViola.it

Antonio Benarrivo, ex difensore del Parma, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per parlare del mercato in generale, e in particolare di quello dei viola. Ha poi affrontatato altri temi, su tutti l'acquisto da parte della Fiorentina di Joshua Brillante e sul suo rapporto con Pepito Rossi ai tempi del Parma: 

Sul mercato delle big di Serie A

"Dal Milan mi aspettavo qualcosa in più. Roma ed Inter molto bene invece"

Sulla Fiorentina e sugli "acquisti" di Gomez e Rossi

"Gomez e Rossi sono da considerarsi due grandi acquisti per la Fiorentina. La squadra già era strutturata benissimo, con i loro innesti ed eventualmente la permanenza di Cuadrado, vedo una grande viola"

Su Cuadrado

"Se lo vendono avranno una grande liquidità e la Fiorentina potrà comunque fare un grande mercato"

Su Brillante e gli australiani

"Non lo conoscevo. Ho vissuto con Mark Bresciano: professionista unico e persona di una generosità unica. Non posso che parlare bene degli austrialiani"

Sull'Europa dei viola

"La Fiorentina ha le carte in regola per far bene in Europa. Già l'anno scorso ha fatto un grandissimo percorso, intralciato soltanto dalla Juventus. Vedo i viola competitivi su tutti i fronti"

Su Cassani

"Cassani è un giocatore importante e in quel ruolo il Parma era scoperto"

Su Rossi

"Veniva sempre a fare le partitelle con noi il giovedì. Si vedeva che aveva doti fuori dal comune. Lui è veramente un uomo vero, un grande professionista. Neanche tutti quegli infortuni lo hanno mai abbattuto. E' tra i primi tre giocatori in Italia"

Sulla presidenza della Figc

"Spazio ai giovani. Sponsorizzerei la candidatura di Albertini. Persona serissima e grande professionista. Secondo me è il profilo giusto"

Sul futuro ct

"Mi lascia allibito il fatto che non si sia ancora scelto l'allenatore a poco più di un mese dall'inizio delle qualificazioni. Secondo me né Mancini né Conte approderanno in Nazionale. Io promuoverai la candidatura di Ciro Ferrara, a me piace molto come allenatore ed è stato a fianco di Lippi nel 2006".