ANDREAZZOLI, Empoli impaurito? Con ACF condotta gara
Il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa pre-Spezia esclude che la mancanza di vittorie crei paura alla squadra: "A me non sembra che siamo impauriti, anche con la Fiorentina abbiamo giocato, abbiamo iniziato e condotto noi la gara. Mi sembrano molto vogliosi i ragazzi, anche durante la settimana. La situazione è cambiata dal punto di vista della classifica tra le due squadre. Tra noi e loro c'è un differenziale di 19 punti da allora. Loro hanno fiducia ed entusiasmo, ma nemmeno a noi mancano".
Il tecnico poi evita di tornare sugli arbitri, dopo le polemiche post Fiorentina: "Presumo che sia un caso che ci siano stati tanti episodi arbitrali, non voglio pensare che lo sia. La storia del campionato è inutile starla a ripetere, di arbitri ne abbiamo parlato anche troppo, dobbiamo far conto su quello che possiamo controllare noi e non gli altri. Sposterei l'accento sulle cose positivie che mi hanno lasciato molto soddisfatto domenica scorsa. Per la prima volta abbiamo avuto occasione di passare in mezzo alla nostra tifoseria che ci ha dato una carica positiva e questo mi è piaciuto molto".
Infine Andreazzoli fa il punto sull'infortunio subito da Tonelli al Franchi: "Tonelli si deve operare ma è stato con noi tutta la settimana. Ci dispiace molto perché è un punto di riferimento, sia sotto l'aspetto dell'esperienza che dell'agonismo. Mi spiace perché è capitata questa cosa, è il terzo infortunio importante che subiamo"