ACF, Dieci curiosità sull'avvio di stagione dei viola

10.10.2019 16:28 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
ACF, Dieci curiosità sull'avvio di stagione dei viola

Curioso ed interessante approfondimento su violachannel.tv su dieci curiosità che riguardano l'inizio di stagione della Fiorentina. Dati, alcuni, che giustificano e aiutano a far capire l'andamento della squadra viola e le potenzialità dei propri calciatori. Di seguito l'elenco completo.

1) Nessuna squadra ha realizzato più gol della Fiorentina nel primo quarto d’ora in questa Serie A: due.

2) La Fiorentina è la squadra ad aver segnato più gol su palla inattiva in questa Serie A: sette (tre su rigore e quattro da calcio d’angolo), almeno due in più di qualsiasi altra formazione del campionato.

3) Erick Pulgar ha creato 24 occasioni per i compagni in questa Serie A, nessun giocatore ha fatto meglio.

4) Federico Chiesa è il giocatore di questa Serie A ad aver partecipato a più tiri per la sua squadra (36 conclusioni e 12 occasioni create).

5) La Fiorentina è la squadra ad aver completato più dribbling in questa Serie A: 91, almeno 12 più di ogni altra squadra.

6)  La Fiorentina è la squadra ad aver schierato la formazione titolare più giovane in questo campionato: media di 23 anni e 188 giorni alla prima giornata di Serie A contro il Napoli.

7) Solo Inter e Napoli (entrambe a otto) hanno mandato in gol più giocatori rispetto alla Fiorentina (sette) in questo campionato.

8) Nessuna squadra ha segnato più gol della Fiorentina dal dischetto in questa Serie A (tre, al pari di Lecce e Milan).

9) Nessun giocatore ha segnato più gol di testa di Nikola Milenkovc in questo campionato: due, al pari di Edin Dzeko e Kostas Manolas.

10) Solo Filippo Falco del Lecce (21) conta più dribbling riusciti in questa Serie A rispetto a Frank Ribery (20), Gaetano Castrovilli (18) e Federico Chiesa (16).