"VISTA DALLA TV", Le pagelle dei violazzurri e sabato c'è grande attesa per Pazzini
"Un saluto a tutti i tifosi. Più che un commento, visto che dalla poltrona si giudica male e non si vive l'ambiente, vorrei dare dei voti ai nostri due rappresentanti. MONTOLIVO 6: E' vero, non è il "Montolo" di fine stagione scorsa però trovo ingenerose le insufficienze che ho visto sui giornali ed anche il giudizio dato da Fv. Che doveva fare Riccardo? Prendere palla da solo ed andare in porta? Quello l'ha fatto un giocatore solo e si chiamava Maradona. Anzi ha combattuto, ha cercato di impostare, ha messo dentro l'area avversaria delle palle interessanti. Sosteniamolo, perchè è un patrimonio della Fiorentina.
GILARDINO 6: Non è stato servito bene ma ha lottato e le poche occasioni che ha avuto l'Italia le ha create lui. C'era un rigore netto su di lui, e sull'azione di Rossi si è buttato come un leone. Non ha incantato è vero, ma non ha sfigurato. A proposito, sabato ho letto che dovrebbe riposare e giocare Pazzini. Finalmente. Niente contro Gilardino, ci mancherebbe, ma il "Pazzo" deve giocare, non ha avuto ancora nessuna occasione, non possiamo buttare via un talento simile. Forza Giampaolo, fatti valere. "
Cristina Martini da Pontassieve
"Ciao a tutti. Più che un opinione, vorrei dare dei voti ai due viola in campo.
MONTOLIVO: 7 Per me è stato il migliore in campo. Se c'è stata una verticalizzazione l'ha fatta lui. Se c'è stato un affondo nel secondo tempo l'ha fatto lui. Se c'è stato qualcuno che ha combattuto in campo è stato lui. E poi cosa doveva fare, laggiù sulla sinistra, emarginato. per lunghi tratti ha fatto anche il terzino. Fiducia a Montolivo, se va via ce ne pentiremo.
GILARDINO: 5 Ecco chi mi ha deluso. E' vero che la nazionale non ha prodotto granchè, ma il "Gila" non si è mai proposto, non si è mai fatto vedere, non ha mai attaccato la profondità, a parte su quell'azione di Rossi. Si vede che è un pò stanco. Sabato forse rivedremo Pazzini in campo ed io lo aspetto a braccia aperte. Giampaolo è un grande giocatore e sarebbe un grande errore darlo via a gennaio. Forza viola".
Carlo Silei da Coverciano
"Giù le mani da Montolivo. Ma cosa volete da lui, che vi porti anche il caffè? Ricopre tantissimi ruoli in mezzo al campo, poi, ovviamente, a metà secondo tempo non ce la fa più. Per me sbaglia anche Prandelli a chiedergli di recuperare palla, impostare, andare a concludere e contrastare l'avversario. Per fare tutto questo ci vuole molta esperienza e Montolivo è ancora troppo giovane. Speriamo che Lippi sia per lui ciò che fu Bearzot per Antognoni. Speriamo che lo difenda e che lo aiuti a farlo crescere. Su Gilardino il giudizio è sospeso perchè non ha avuto occasioni per mettersi in mostra. Sabato credo che riposerà contro la Reggina per averlo in forma contro il Bayern. Sono contento che giochi Pazzini, ho proprio voglia di rivederlo. Dovrebbe mangiare l'erba, il pallone e tutto ciò che gli capiterà vicino, speriamo... Un salutone e alè viola. "
Davide Berni da Pistoia
"Che partita deludente. Un tempo si che era una nazionale. A me non era piaciuta neanche quella che ha vinto i mondiali, figuriamoci questa. bei tempi quelli di Antognoni, Tardelli, Graziani. Dobbiamo accontentarci sopratutto quando capitano partite come quella di sabato. I nostri due violazzurri così e così. Mi aspettavo di più specialmente da Montolivo al quale dò un 6 d'incoraggiamento. Non riesce a sbloccarsi, sembra apatico, impaurito, senza il coraggio di provare un'azione personale, lui che ne avrebbe le capacità. Speriamo si dia una mossa perchè ho paura che la pazienza di Lippi ma anche di Prandelli sia alla fine. Gilardino invece gli do 6,5. Ha lottato da solo contro tutti senza essere aiutato da nessuno. Di Natale sembrava un altro ed il centrocampo non saliva per aiutarlo. Forse avevano paura o forse il pareggio andava bene a tutti. Comunque forza viola per sabato e forza Pazzini. Gilardino ci vuole riposato per il bayern e poi il "pazzo" deve dimostrare a tutti chi è, finalmente. Per sempre viola." Sonia da Monsummano.