"VISTA DALLA CURVA", Sorpresa, delusione...e Jovetic subito in campo

02.10.2008 00:01 di  Stefano Borgi   vedi letture

"Volevo proporre le mie pagelle, sperando di non essere troppo cattivo:
JORGENSEN: 4 Che è successo a Martino? Non l'ho mai visto così giù, e sono daccordo con chi ha scritto e detto che Prandelli ha fatto bene a non toglierlo subito dal campo per non umiliarlo. Con questo non posso esimermi da dargli un voto molto basso.
VARGAS: 5 Un voto di più ma non c'è molta differenza. Il peeruviano è impaurito, sommerso dai 12 milioni di euro della sua valutazione. Quanto manca alla sua esplosione?
MONTOLIVO: 4 Francamente non ne possiamo più, o meglio...sto perdendo le speranze. Riccardo sa giocare al calcio come pochi ma quando ha queste giornate si gioca con uno in meno e in questo momento non ce lo possiamo permettere.
MUTU: 5,5 Non è certo il "fenomeno" che ci si aspettava, forse era emozionato per avere davanti i suoi connazionali, ma il vero Mutu è un altro.
Sugli altri stendo un velo, questi però mi sembravano i più significativi. "
Carlo da Pontassieve

"Partita sul filo di una crisi di nervi,giocata con sufficiente agonismo,ho
visto buone cose e soprattutto ottimo impegno da parte di Franchino Semioli,
solito grande Gila,anche se finora i servizi in area se ne vedono pochi per
lui...Grazie al sempre ottimo Frey che ha salvato il risultato sullo 0a0 su
Milito..gli altri?A Mutu non gliene và più bene mezza,completamente svogliato e senza idee come Montolivo,Melo più bravo ad arginare che a proporre...solite amnesie in difesa dove si aprono varchi autostradali..ma Jovetic si può sapere
perchè non gioca al posto del rumeno?
E' chiaro che è rimasto a Firenze a forza,
questi sono i risultati...
C'è qualcosa che non mi torna...che i problemi siano
a monte..? Rimane intatta la mia grande fede viola,spero in una svolta al più presto,si pensava di fare un grande campionato e una buona Champion's e invece siamo ancora che il gioco latita...a presto".



cordiali saluti
Pierini Gianni


"Dovevano essere le gare del riscatto per la mia amata Fiorentina ed invece ho assistito ad altre due prove quasi del tutto deludenti... ...Anche contro la Steaua Bucarest,squadra tutt'altro che temibile,non siamo andati oltre uno scialbo zero a zero con Frey ancora protagonista con un paio di interventi che hanno salvato il risultato. Onestamente sono preoccupato dall'inizio di stagione,non mi immaginavo che il doppio impegno Champions-campionato potesse tagliare le gambe ai nostri campioni.. I fischi di ieri sera al termine della gara devono far riflettere i giocatori Viola,una brutta prova ci può stare ma una serie così lunga di partite poco convincenti deve essere motivo di svegliata generale! Propongo Jovetic subito in campo al posto di Mutu. Anche il rumeno,dico io,l'anno scorso era un Fenomeno e adesso sembra il più scarso dei giocatori.. Non sarà certo una lussazione al gomito a non far segnare neppure un gol?!
In conclusione dico che io sto con Prandelli e con la società,se i ragazzi che vestono la maglia Viola sono davvero dei campioni devono dimostrarlo già da domenica contro il Chievo. Li dobbiamo asfaltare facendo vedere che ci siamo ancora,che siamo vivi e lottiamo per vincere. Queste righe sono frutto di un momento di rabbia per un'amore verso la Fiorentina che quest'anno non sembra voler essere corrisposto.. Spero solo che martedì prossimo il mio commento alla prova di campionato sia pieno di elogi e complimenti!
Forza Viola comunque,anche se adesso c'è da remare tutti dalla stessa parte..."
 
Francesco da Treviso