VISTA DALLA CURVA, Serena: "Finalmente siamo ripartiti"

19.02.2008 01:40 di  Stefano Borgi   vedi letture

La Fiorentina vince e sono tantissime le mail che arrivano in redazione, tutte tendenti all'entusiasmo. Abbiamo scelto quella di Serena da Monsummano che tesse le lodi di Mutu ma sopratutto di Pazzini, sempre più idolo femminile e non manca una stoccatina a Toni. Forse in questo caso a parlare è la tifosa tradita dal "bello" della squadra che se ne è andato per la famosa "scelta di vita".

"Finalmente siamo ripartiti. Dopo un periodo di crisi, non di gioco, bensì di risultati, siamo riusciti a mettere insieme due partite nelle quali abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che sa soffrire ma anche offrire un gioco spettacolare. Mi riferisco a Rosenborg dove per almeno un tempo ho visto una squadra meravigliosa, in grado di dettare legge e di dominare un avversario che comunque veniva dalla Champions League. Si dirà che loro erano fermi da mesi e che fisicamente ed atleticamente erano indietro rispetto a noi. Può darsi ma la Fiorentina di quella sera avrebbe sconfitto chiunque. E come diceva la pubblicità…Mutu pensaci tu, che fa anche rima. Che giocatore meraviglioso, ed io sono anche contenta che ogni tanto si arrabbi perché significa che ci tiene, che si sente coinvolto appieno nel progetto, che sente di essere il leader di questa squadra, che sente la fiducia dei compagni. E poi sono felice che si sia sbloccato Pazzini. Vedo un Giampaolo diverso finalmente, più cattivo, più dentro alla squadra, più determinato anche se mi spiace che non esulti più come prima. Comunque stiamo facendo un’altra annata fantastica come negli ultimi due anni e questo è quello che conta. Speriamo bene per il passaggio in Coppa Uefa e mi fanno ridere quelli che sperano di uscire dalla coppa per concentrarsi in campionato. I Della Valle ci tengono tantissimo alla coppa percui è un nostro dovere morale e materiale vincere questa coppa, e vedrete che le cose in campionato andranno di pari passo. Quest’anno, me lo sento, faremo la doppietta, Coppa Uefa e quarto posto, in barba a Toni che ci ha lasciato. Per fortuna abbiamo un grande Pazzini ed un grandissimo Mutu. Forza viola."



SERENA da Monsummano

E ora qualche giudizio sui singoli dato dal nostro affezionato lettore Francesco che non manca mai di darci il suo contributo.

"...Passando ai singoli devo dire che il Kuz è un grande giocatore,ormai fa parte della schiera dei miei preferiti assieme a Mutu,Jorgensen,Dainelli e Frey.. Uno che grande lo è già da un pò è senza dubbio Adrian Mutu,il Fenomeno!
Anche ieri ha messo il sigillo sulla vittoria Viola con il 14° gol in campionato,ad una sola distanza dal capocannoniere Trezeguet. Ha posto il proprio nome sul tabellino dei marcatori con un gol da cineteca,il migliore a mio avviso in questo turno di campionato. Un gol che se lo fa Ibrahimovic o Kakà ne parlano x due settimane ma se lo fa uno della Fiorentina lo vedi di sfuggita al telegiornale o al massimo a pagina 12 della Gazzetta di oggi!
Le ultime parole le voglio spendere su un'episodio accaduto verso la fine della partita. Mutu è lungo la linea laterale del campo e si mette a prendere in giro un giocatore del Catania facendogli dei giochetti col pallone e con il corpo. X questo è stato accusato da Mascara e Baiocco di non essere un campione e di essere un piccolo uomo.. Ma secondo voi è un piccolo uomo Mutu che scherza con gli avversari oppure Mascara che gli tira l'orecchio nella mini rissa finale??
Beh,devo dire che sono felice che la Fiorentina abbia distaccato di nuovo il Milan nella corsa al quarto posto grazie al primo gol del mitico Kuz e al puntuale sigillo domenicale del piccolo grande uomo Adrian Mutu!!"

FRANCESCO da Treviso