"VISTA DALLA CURVA", Per Kekko è una vittoria del collettivo, e Mattia da 7+ a Pazzini

Entusiasmo, euforia, chiamatela come volete. Questo traspare dai commenti dei nostri lettori ed anche le consuete pagelle che ci invia Mattia (sta diventando un gradito appuntamento fisso della nostra rubrica) dispensano voti alti agli eroi viola
23.10.2007 03:12 di  Stefano Borgi   vedi letture

Elogi a Pazzini, esaltazione del collettivo e pagelle alte per i giocatori viola che stanno regalando un sogno ai tifosi. Ecco, come di consueto, il miglior commento (stavolta di Kekko 8.3) e quello di Mattia con le consuete pagelle.

"Dopo la pausa x la Nazionale la Fiorentina si ritrova davanti i colori bianconeri anche se questa volta non sono quelli della tanto odiata Juventus bensì quelli dei rivali del Siena.
La settimana che ha preceduto questa sfida ha offerto al popolo Viola,anche se solo x un'amichevole,l'esordio coi colori azzurri di Gamberini,Montolivo e Semioli... Pensavo che il fatto di aver giocato a pochi giorni dal derby avesse appesantito le gambe dei nostri tre giocatori,invece ieri sono stato smentito dalla buona prova dei tre ragazzi.
Quella di ieri è stata una vittoria collettiva,tutti hanno giocato alla grande complice,ad essere sinceri,la pochezza del Siena che x un'ora abbondante non ha praticamente mai scaldato i guantoni a Frey.
E' stata la giornata del ritorno al gol di Pazzini, un gol che mancava dalla prima giornata,dall'altro derby vinto contro l'Empoli. Sarà un caso ma in tutte e tre le sfide tra toscane la Fiorentina è riuscita a portare a casa i tre punti infilando x tre volte il portiere avversario!
Tornando alla gara di ieri devo dire che un elogio in particolare va fatto al Pazzo che fino alla sua uscita si è battuto su ogni palla,trovando la via del gol con una splendida conclusione al volo dopo un grande controllo col petto. Si sa che x un'attaccante non è mai facile mantenere la calma quando non segna (è successo anche a Toni) ma dopo il gol di ieri penso cha Pazzini si sia tranquillizzato e nelle prossime partite il suo nome finirà ancora nel tabellino dei marcatori Viola. Oltre che goleador ieri ha offerto anche un assist al bacio x Mutu che senza problemi ha trafitto il portiere senese dal nome inscrivibile (x fortuna lo chiamano Elle...)!
Concludo la mia lode personale verso l'attacco della Fiorentina con i complimenti a Bobo Vieri che si sta inserendo sempre meglio nel sistema di gioco di Prandelli.. Ieri ha segnato il gol del definitivo k.o, ma anche quando non trova la via del gol si rende sempre utile con il lavoro che lui sa far bene,ovvero aprire in due le difese avversarie. Devo dire che la nostra difesa a mio avviso è la più forte del campionato,giocatori che si conoscono da diverse stagioni e che non hanno manie di protagonismo come certi giocatori che se non giocano o vengono sostituiti mandano a quel paese il proprio allenatore (vero Adriano?)..
Negli ultimi giorni si sono sentite in giro voci di un interesse del Milan Frey e di alcune formazioni spagnole x Mutu... Che dire,è meglio che si rivolgano altrove anche perchè come ha detto Corvino i campioni della Fiorentina non si muovono da qui!!! L'unico mio dubbio resta il mancato impiego di Lupoli in prima squadra. E' un validissimo giocatore e mi auguro di vederlo presto calcare il terreno del Franchi. Ora basta pensare al campionato,anche perchè giovedì ce l'insidiosa trasferta in casa del Villareal che metterà alla prova lo spessore della nostra squadra che si troverà davanti una delle migliori formazioni della Liga supportata da un pubblico abbastanza carico,ma noi non siamo mica l'Inter,quindi quelli del sottomarino giallo non ci fanno paura! Queste sfide dal sapore d'Europa devono essere x i giocatori ma soprattutto x i tifosi motivo d'orgoglio in quanto faremo vedere in giro di che pasta siamo fatti..
Non mi resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi x questa sfida davvero affascinante,oltre che ricordare,a quelli ancora scettici riguardo le doti della squadra di Mr Cesare Prandelli,che con questo gruppo di giovani supportati da gente esperta come Jorgensen,Ufo,Vieri ecc.. presto le bandiere Viola torneranno a sventolare!!!
FORZA FIORENTINA!!!!! –
KEKKO 8.3

"Terzo derby vinto, spettacolo e goal. A queste cosi qui ci ha abituati la fiorentina.. contro il siena la formazione gigliata ha dato prova di un'altra grande performance. Si pensava che la squadra potesse essere distratta dal big match di Uefa contro il Villareal, ma cosi non è stato. Mister Prandelli ha caricato e concentrato al massimo i suoi per ottenere i tre punti da questo sentito derby toscano. Ha mandato in campo una squadra quadrata,che sa far male, che gioca di prima, che segna e soprattutto che regala spettacolo. Il siena pero ha facilitato il compito a questa indomabile fiorentina giocando piuttosto molle e malaccio.
Mutu. Gioca come sa. Tacchi e goal per lui. Che dire... 7- ,mago.
Pasqual. Finalmente riesce ad alzare la palla nei cross. Corre e si inserisce. é forse tornato quello dei bei tempi???..6,5 ,ritrovato.
Bobo. Entra e segna. Nell'intervallo fa ridere tutti i compagni durante l'usuale torello del riscaldamento. Che volete di più???
6,5 ,divertente..
Pazzini. Non ci sono parole per definire il goal e neanche per definire la sua prestazione. Forse un numero invece c'è. 7+..."

MATTIA