"VISTA DALLA CURVA", La percentuale Champions League ed il "caso" Pazzini

13.05.2008 01:29 di  Stefano Borgi   vedi letture

I temi sono quelli, non si sfugge. Grande prova dei viola, percentuali di qualificazione e come vedete il “caso” Pazzini. Abbiamo estrapolato alcuni commenti dalle mail che ci sono arrivate in redazione riguardo a questi argomenti…rigorosamente “Visti dalla curva”

 

"…Ho avuto la convinzione di vincere all’inizio del secondo tempo quando la squadra è rientrata in campo motivatissima. Potenza della suggestione e della radiolina. Il Milan perde 2-0? E allora noi spingiamo sull’acceleratore.
- Per me andremo in Champions all’80%. Sarebbe un delitto non approfittare dell’occasione.
- Pazzini non segna neanche sotto tortura, almeno finchè Prandelli lo fa giocare punta unica. Grazie ragazzi,
" Claudia da Montecatini

 

"…Io poi, vorrei parlare di Jorgensen, assolutamente immenso ed incommensurabile. Addirittura due assist domenica. E’ mancato il gol e poi faceva bingo. Della Valle deve farci una promessa. Martino a vita, dentro e fuori dal campo.
- La Champions è nostra al 100%. Impossibile perdere un’occasione simile, impossibile…
- Pazzini non c’è, secondo me accusa la responsabilità e questo pallone che non entra. Mi spiace ma è giunto il momento di provare altre soluzioni…"

Alessandro da Bivigliano


"…La vittoria dell’abnegazione e del coraggio. Squadra viola non brillante, si vede lontano un miglio, ma è una squadra che ha molta autostima e non si da mai per persa, sapendo di avere dentro di sé i crismi e le possibilità per sovvertire qualsiasi risultato.
- Per la qualificazione io darei un 70% di probabilità. I ragazzi si saranno resi conto di non poter sprecare una simile occasione, e daranno l’anime, ne sono sicuro."

Walter da Roma


"…Mamma mia, non svegliatemi. Ma è tutto vero? Il Milan è davvero passato dietro? Ed è vero che anche senza Mutu abbiamo una media altissima? Il merito è ovviamente da assegnare in gran parte a Cesare Prandelli, uomo molto affascinante oltre che tecnico preparatissimo-
- Non ci voglio neanche pensare. Per me siamo in Champions al 100%. Il resto sono chiacchere.
- Non toccate Pazzini, non è colpa sua. Dategli i 6 rigori di Mutu a Giampaolo e vedrete che quei 15 gol avrebbero significato annata positiva quasi trionfale. Forza “pazzo” non ascoltare i gufi e vai avanti per la tua strada."

Marina da Sesto Fiorentino (Fi)

"…Ci sarebbero tante cose da dire sulla gara di ieri,alcune belle e altre meno. Partendo dalle belle notizie devo dire che finalmente si sta rivedendo il miglior Santana. Gioca bene e crea occasioni da gol.. E' rientrato anche Semioli e inizia anche lui a fare la differenza. Se non fosse stato x quell'intervento assassino di Pasquale,forse l'ex Chievo sarebbe stato molto utile nella parte finale di questo campionato..
Inutile aggiungere l'ennesimo complimento a Jorgensen,ormai sempre più jolly di questa Fiorentina. Il suo assist x il gol del 2-1 firmato Semioli è stato davvero bello,si vedeva dall'inizio dell'azione che quel pallone sarebbe entrato in rete!
X ultimo,ma x questo non meno importante,si è rivista la mitraglia di Osvaldo. Certo,l'originale di Batigol era un'altra cosa,ma nelle due occasioni in cui l'argentino l'ha sfoderata quest'anno ci siamo tolti delle belle soddisfazioni..
…Altro giocatore da mettere in castigo è Pazzini.. Mi dispiace,però è vero che non la butta dentro neanche a spingerlo! Ci è andato vicino nel primo tempo e allo scadere ha avuto l'occasione di mettere la sua firma sulla gara ma nulla da fare,non riesce proprio a fare gol..
…Nella settimana appena conclusa c'è stata la conferma dell'acquisto di Stevan Jovetic,uno che secondo me a Firenze può fare davvero bene. Se Corvino ha deciso di puntare 8 milioni di euro su uno di 18 anni vuol dire che qualcosa di buono ha visto,no?
Sto andando troppo in là coi miei pensieri,prima c'è da soffrire x altri novanta minuti.. Sarà dura,ma col Torino già salvo (nonchè gemellato con noi Viola) dobbiamo solo pensare che siamo all'ultima curva prima del rettilineo finale con traguardo con vista Champions.
"

Francesco da Treviso