"VISTA DALLA CURVA", Kekko e una bella sorpresa nell'uovo di Pasqua viola

25.03.2008 03:18 di  Stefano Borgi   vedi letture

"Dentro all'uovo di Pasqua quest'anno i tifosi Viola hanno trovato una bella sorpresa, ovvero la vittoria contro una Lazio ostica ma alla fine poco temibile...
Dopo il brutto ko di Napoli di sicuro la Lazio non era l'avversario più facile che ci poteva capitare,visto che veniva dalla vittoria in extremis nel derby con la Roma. Da parte loro c'era grande entusiasmo,mentre da parte nostra c'era solo la voglia di far bene e riscattare la brutta figura offerta mercoledì.

 

C'erano i precedenti di Coppa Italia a dare un brutto ricordo dei colori bianco-celesti,ma guardando indietro di una stagione si poteva notare come nelle sfide in campionato,la Fiorentina fosse sempre uscita vincitrice x 1-0...
Alla fine dei novanta minuti questa "regola dell'1-0" è stata rispettata,grazie soprattutto alla rete numero otto in campionato di Giampaolo Pazzini,abile a sfruttare l'assist di Liverani (il secondo nelle ultime tre partite) e battere Ballotta nell'angolo basso alla sua destra! Pazzini aveva accarezzato la gioia del gol appena entrato,nella mischia in area di rigore laziale con un colpo di testa che però si è fermato sulla traversa...
Fosse partito titolare avrebbe fatto sicuramente una figura migliore rispetto a quella offerta da Bobo Vieri,ormai oggetto misterioso nell'attacco della Fiorentina.
Devo dire che dopo le buone prove in avvio di stagione,il nostro centravanti sta facendo davvero poco... Di lui ieri si ricordano nell'ordine un colpo di tacco a cercare non si sa chi,un tiro al volo che è finito alto sulla traversa e un paio di occasioni buone in cui non è neppure saltato x colpire di testa... Molto poco x un giocatore schierato titolare al centro dell'attacco no?

 

Detto di Pazzini,ieri c'è stata anche un'ottima prova da parte di Montolivo. Finalmente sta tornando ai livelli che lo avevano portato nel giro della Nazionale,gioca bene sia in fase offensiva che in fase difensiva;contro la Lazio non ha sprecato un pallone,anzi i suoi passaggi sono finiti sempre al destinatario di turno..
Nemmeno il forfait di Frey all'ultimo minuto ha sballato i piani della Viola che tra i pali ha schierato Avramov,autore di un miracoloso intervento sull'unica occasione capitata a Pandev. Davvero una bella parata che ha salvato la partita e che gli ha fatto guadagnare un bel voto in pagella!
Capitolo diffidati e conseguenti squalifiche:ieri è toccato a Mutu e Liverani beccarsi i cartellini gialli che li costringeranno a guardare la gara di domenica prossima al Friuli direttamente da casa. Peccato perchè il Fenomeno è sempre decisivo,anche quando non segna,e Liverani poteva essere utile x scardinare la difesa dell'Udinese..
Ultimamente tra infortunati e diffidati non ce la passiamo bene,x fortuna che la nostra squadra ha a disposizione tutta la settimana x rifiatare e recuperare le energie in vista dell'ennesimo tour de force che ci vedrà impegnati in Italia e in Uefa.
A differenza dei nostri inseguitori nella volata Champions,noi Viola stiamo ancora tenendo alto il nome della città in Europa,con i conseguenti pro e contro naturalmente...
Se da una parte sono felice di lottare x la Coppa Uefa,dall'altra sono consapevole che molte energie le perdiamo x strada giocando una partita ogni tre giorni,anche se di mollare la presa sulla Coppa non ci penso neanche!
Vincere al Friuli domenica vorrebbe dire eliminare l'Udinese dalla corsa al quarto posto,dovendo quindi tenere a bada solo il Milan vincitore sabato sul campo del Torino grazie al solito gol fortunoso..
All'andata la squadra bianconera uscì dal nostra stadio con i tre punti che significavano anche la prima sconfitta del campionato x la Fiorentina. Non dobbiamo ripeterci ma anzi dobbiamo tenere sotto controllo soprattutto Quagliarella e Di Natale,autori dei gol che gelarono il Franchi.
Insomma,anche se non avrà il pubblico di quando gioca in casa,la Fiorentina domenica deve vincere,confermando così il quarto posto e mandando un avviso a quelli del Psv. Ragazzi,noi Viola vogliamo fare sul serio quest'anno,quindi..."
FORZA FIORENTINA!!!!!!

kekko8.3@alice.it