"VISTA DALLA CURVA", Dalla Sicilia l'accorata difesa di Pazzini e il mercato

06.05.2008 01:05 di  Stefano Borgi   vedi letture

Non c'è niente da fare. Giampaolo Pazzini riceve sempre un coro di consensi sopratutto dal pubblico femminile. Nella mail di Maria e Sabrina da Taormina anche tanto mercato. Le due lettrici di FV sono grandi tifose viola e tifano in particolare Pazzini, Montolivo e Kuzmanovic.

"Non ci stiamo. Non ne possiamo più di queste critiche a Pazzini e ad altri giocatori. La squadra va solo ringraziata, ha giocato 54 partite, nessuno ha giocato più di noi, i giocatori non potevano far di più. E poi il campionato non è ancora finito, quindi aspettiamo queste due giornate e poi vedremo. la squadra va comunque ringraziata, noi se anche stiamo in Sicilia abbiamo viso tutte le pertite della Fiorentina e di persona abbiamo visto quelle di Catania e Palermo. A Catania andò bene, segnò il fenomeno Mutu e vincemmo la partita. Non fu una gran partita, avevamo appena giocato a Groningen ed eravamo stanchi ma vincemmo lo stesso. A palermo invece la squadra veniva dal periodo tragico del mister e quindi non c'era con la testa. Poi però hanno giocato una stagione straordinaria e ripetiamo non èancora finita. vediamo troppo disfattismo, troppo catastrofismo, non ci stiamo. E poi Montolivo. E' stato criticato per tutto l'anno mentre ora viene rimpianto come domenica che non c'era e tutti se ne sono accorti. Meno male che almeno Kuzmanovic è sempfre stato apprezzato da tutti. Noi diamo anche i voti: Pazzini 6,5 per la sua stagione, se avesse battuto i rigori sarebbe a 15 reti, una cifra considerevole. Montolivo 7,5 : ha fatto una grande crescita e dopo gli Europei sarà titolare in nazionale. Kuzmanovic 7: grande stagione la sua, ora è un pò stanco ma riesce sempre a ben figurare. Poi sentiamo dire Gilardino, Crespo, Lucarelli, Borriello. Lasciamo perdere...compriamo un centrocampista (o anche due) che sappia fare gol. E in difesa qualcuno che sappia affiancare Gamberini. Dainelli ha troppi problemi fisici e Kroldrup ha fatto il suo tempo a Firenze. E Pasqual? A noi piace Dossena dell'Udinese mentre a centrocampo va benissimo se tornasse Brocchi. L'Hispanico ci faceva impazzire, con lui ci sarebbe un altro spirito a centrocampo. Vogliamo tornare su Pazzini: non lo critichiamo troppo, e sopratutto non lo mandiamo via perchè poi ce ne pentireo, stiamo calmi, proteggiamolo e vedrete che ci regalerà presto delle gioie. Forza viola sempre dalla Sicilia, Maria e Sabrina."

 

 
E adesso il consueto commento di Sisqo:
"Che delusione,in quattro giorni tutta la stagione del popolo Viola si è bruscamente ridimensionata...
Partendo da quei due maledetti rigori di Liverani e Vieri che ci sono costati la finale di Manchester fino alla gara di ieri pomeriggio contro un Cagliari bravo a sfruttare il colossale appannamento fisico e mentale della squadra di Prandelli.
Ora siamo scivolati al quinto posto,sorpassati da un Milan che ha vinto il derby con l'Inter e ci ha così scavalcati anche se solo di un punto...
Pensavo che la gara giocata in Sardegna fosse affrontata con più grinta,con quella forza d'animo che caratterizza le grandi squadre dopo una bruciante sconfitta, e invece no.. X un tempo non abbiamo praticamente mai visto il pallone,tutti mezzi addormentati ad aspettare il Cagliari (non il Real Madrid!) nella nostra metà campo.
Giocatori inguardabili,lontani parenti di quelli che fino a due settimane fa avevano in pugno la qualificazione alla Champions League..
Fossi in Prandelli mi farei sentire alla grande,non è ammissibile che proprio adesso la squadra getti la spugna!
L'unico che si salva nella gara di ieri è Frey,come accade spesso ultimamente.. Ha salvato due o tre occasioni da gol x i rossoblù,il che è tutto dire sulla pessima giornata della nostra difesa.
Potessi trasformarmi in Corvino x un paio di giorni,mi guarderei attorno x cercare qualche buon difensore.. Fuori tutti i mezzi giocatori tipo Kroldrup,Pasqual,Osvaldo,Vieri e Liverani (forse l'unico su cui potrei ripensarci..),ci vuole gente con gli attributi...
Sono davvero molto arrabbiato x questo finale di stagione,mi vengono in mente i punti persi nelle gare con Atalanta (gol di Muslimovic al 90°),Siena (errore colossale di Pazzini),Napoli e Sampdoria. In queste gare abbiamo perso punti importanti che alla fine ci costeranno cari!
Non mi sento di considerare nessuno intoccabile,almeno dopo la prova offerta ieri.. Un Pazzini così non è assolutamente l'uomo che ci può portare lontano,un Mutu che si becca due giornate solo perchè è nervoso non ci aiuta di certo.. Insomma,ne ho un pò x tutti.
La mia testa di tifoso Viola è divisa in due: la prima dice che non siamo da Champions (perlomeno con questa squadra),la seconda metà pensa invece che è adesso il momento di tirare fuori gli artigli e riprenderci il nostro quarto posto!!
Questi ragazzi mi fanno arrabbiare,ma quando c'è da tifare x risollevarsi,io sono il primo a farmi sentire..
Coraggio,abbiamo due partite x ridare un senso a questa stagione. I rimproveri servono x rianimare l'ambiente e sono convinto che domenica al Franchi contro il Parma sarà davvero tutta un'altra musica!