"VISTA DALLA CURVA", Appello alla società! Basta col fair play e facciamoci sentire!!!
Ciao a tutti, sono Carlo da Pontassieve. "Ecco i miei voti, cominciando dal signor Gava di Conegliano Veneto. Do un 4 all'arbitro, non tanto per i due rigori, uno concesso e l'altro no (guarda caso quello non concesso è quello per la fiorentina), quanto per la gestione della partita. basta un fatto per far capire quanto la partita doveva essere pilotata: l'ammonizione a Melo dopo appena 10 minuti. Si è visto benissimo dopo che il centrocampista viola era condizionato da quell'ammonizione e l'arbitro aveva proprio quest'intenzione. la Fiorentina, ho letto, ha commesso 12 falli e ricevuto 5 ammonizioni, roba da record del mondo.
Darei un 7 a Montolivo con mezzo voto in più (meriterebbe infatti un 6,5) per dargli fiducia. Finalmente è arrivato a tirare in porta e per due volte molto bene. Poi meno leziosismi e più concretezza. Bravo Montolo, continua così. Poi, per chiudere, un 5 a gamberini e mi piange il cuore darglielo. Il Gambero sta vivendo un momento di crisi, si sa tutti che non va d'accordo con Mutu, e lo vedo insicuro ed impreciso, cosa stranissima per lui. Speriamo si riprenda presto perchè la Fiorentina ha bisogno come il pane di Alessandro e speriamo che la convocazione in nazionale gli faccia bene. Comunque forza viola e sotto col Lione, la qualificazione è ancora possibile."
"Non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, non ha mostrato personalità e anche Prandelli ha le sue colpe. Si puo' anche subire un rigore ingiusto ma una squadra che punta in alto poi vince 3 a 1. manca un leader che prenda per mano la squadra. manca l'armonia nello spogliatoio. Manca anche un po' di fortuna. ma bisogna mordere l'avversario."
Marco Rallo vadodifretta2@alice.it)
"Inizio subito analizzando l'aspetto della gara che mi sta più a cuore,ovvero l'arbitraggio. Si possono chiudere gli occhi e non vedere un netto fallo da rigore per la spinta su Gilardino? L'arbitro,se così si può definire,ieri ha usato due pesi e due misure su episodi abbastanza simili. L'intervento di Gamberini,che ha portato al rigore del vantaggio cagliaritano,non era assolutamente falloso tanto che il nostro difensore era davanti all'attaccante rossoblù.
Quello che è successo invece nell'area d'attacco della Fiorentina era da sanzionare con il tiro dal dischetto! Si vede chiaramente che Matheu spinge il nostro bomber disinteressandosi dell'azione,ma l'unico a non accorgersi di tutto questo è Gava...
Mi ha dato fastidio il suo atteggiamento,la facile propensione ad ammonire i giocatori Viola. Si sono infatti beccati il cartellino giallo nell'ordine Melo,Gamberini,Zauri,Gilardino e perfino Frey!
Nemmeno quest'ultimo,nelle vesti di capitano,è stato risparmiato dall'arbitro dopo un'accenno di protesta... Insomma,mi associo alle parole di Prandelli & co. quando dicono che la Fiorentina (ed anche Gilardino) sta ancora pagando per colpe non sue. Cinque rigori non concessi in cinque partite,come ha ricordato ieri il Mister al quarto uomo subito dopo il fattaccio nell'area di rigore del Cagliari. Passando ad analizzare le prestazioni dei singoli faccio un rapido giro di pagelle..
Promossi Montolivo (in ripresa e pure pericoloso dalla distanza),Kroldrup (ottima difesa),Frey ed il solito Gilardino che ha trovato sulla sua strada un portiere che sembrava posseduto..
Da rivedere,per non dire bocciati,Comotto e Jovetic.
Quest'ultimo ieri mi ha deluso,ha fatto sempre di testa sua non seguendo le indicazioni di Prandelli e meritandosi così la sostituzione nell'intervallo..
In trasferta dobbiamo essere più decisi,sicuri delle nostre potenzialità giocando bene come sappiamo fare.
La carta in più per questa Fiorentina potrebbe essere il ritorno in campo di Martin Jorgensen,leader silenzioso nonchè atleta capace di ricoprire diversi ruoli..
Infine lancio un'appello alla società: FATEVI SENTIRE! Dobbiamo reagire a queste ingiustizie,se proprio bisogna mettiamo da parte il fair play e alziamo la voce!
Forza ragazzi,dobbiamo essere superiori a quasta classe arbitrale, a dir poco scadente e imbarazzante,già da sabato prossimo nella gara interna contro l'Udinese.
FORZA VIOLA!!!!"
Francesco da Treviso