LE SCOMMESSE DI FV: "Italia favorita in Scozia. Interessante il pareggio a 3.15"

17.11.2007 01:34 di  Stefano Borgi   vedi letture

Sosta del campionato di serie A e allora spazio alle nazionali impegnate nelle qualificazioni europee per Austria – Svizzera 2008. Occhi puntati naturalmente sull’impegno della nazionale di Donadoni in Scozia dove gli azzurri si giocano una grossa fetta di qualificazione. Grazie alla recente cinque giorni, circa a metà ottobre, di Italia e Scozia contro la Georgia (vittoria per gli azzurri e sconfitta per gli scozzesi) ai neo campioni del mondo basta un pareggio (dando per acquisita la vittoria di mercoledì prossimo contro le isole Far – Oer) per conquistare la matematica qualificazione. Ultimo impegno quindi per i britannici che hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria. I bookmakers però non sembrano darsene per inteso e quotano la vittoria scozzese a 3.5 mentre solo a 2 quella Italiana. Fiducia al belpaese, ma troviamo interessante la quota del pareggio data a 3.15. Abbiamo detto come l’Italia, in questo momento sotto di un punto rispetto agli scozzesi ma con una partita in meno, possa accontentarsi anche del pareggio (e sappiamo quanto gli italiani siano maestri nell’indirizzare un risultato), e quindi risulta particolarmente appetibile la quota di 3.15 per il pareggio. La Francia (l'altra avversaria eccellente dell’Italia nel girone) giocherà mercoledì la sua ultima partita contro l’Ucraina ma si dovrà accontentare del secondo posto se gli azzurri vinceranno entrambe le due restanti partite.

Spostiamoci agli altri raggruppamenti e nel girone F si va verso un pareggio fra Spagna e Svezia per rintuzzare l’attacco di Irlanda del nord e Danimarca; nessuna possibilità di "biscotto" stavolta per le due squadre scandinave e risulta interessante quindi la quota del pari data a 3.4 mentre la vittoria dei nord irlandesi (temibili come tutte le squadre britanniche a casa loro) è data a 3.65…da tentare. Vittoria obbligata per la Bulgaria contro la già qualificata Romania, ed è una quota allettante (2.65) nella speranza (secondo noi vana) di due scivoloni olandesi contro Lussemburgo e Bielorussia (i bulgari poi dovranno vincere anche in Slovenia).

Per concludere volete fare il colpo della vita? La cenerentola Cipro (che comunque in queste qualificazioni ha totalizzato ben 14 punti…come cambiano i tempi) è data a 15 vincente in Germania ed anche il pareggio si fa "guardare" con la quota di 7. Tedeschi già qualificati con l’unico obiettivo del primo posto nel girone. Fossimo in voi punteremmo sul rischio distrazione…