LA SIGNORA IN VIOLA "Tifosi, turiamoci il naso e per una volta...tifiamo Juventus"
NELL’UOVO DI PASQUA? LA VITTORIA DELLA JUVE!!
"Lo so che la nostra fede non lo consente, che per il fiorentino DOC non è concepibile, che il solo pensarlo ci fa venire i crampi allo stomaco ma bisogna augurarci che sabato i gobbi battano il Genoa per riprenderci il quarto posto. Giusto perché vederli là davanti mi dà fastidio, come il loro presidente che asserisce di non temerci.
In questo ragionamento diamo chiaramente per scontata la nostra vittoria sul Cagliari anche perché, gli spunti positivi dopo la partita con l’Atalanta, sono stati diversi.
Mi sono fatta una ipotetica “borsa calcistica viola” nella quale senz’altro ci sono in netto rialzo le quotazioni di Jovetic, il ragazzo delle tante attese finalmente arrivato, anche se su rigore, al gol. Ho trovato una grande iniezione di fiducia il fatto che Prandelli abbia chiesto a lui di tirare dal dischetto nonostante le lamentele (vere o presunte?) che il montenegrino aveva esternato sul suo poco utilizzo. Vedi allora che il Mister non è permaloso?!?!
In rialzo netto anche Semioli che non aveva giocato molto, a causa degli infortuni e degli schemi, ma si è fatto trovare in ottima forma esibendo una prestazione concreta e redditizia per la squadra, guadagnando un rigore (negato) e fornendo l’assist per il gol a Gilardino. Già il Gila…per definirlo in questo momento uso un gruppo di Facebook: “Bravo Pazzini, ma io c’ho Gilardino”. Torniamo a parlare del nostro goleador e lasciamo i fantasmi a casa loro! Ho sentito un commentatore della partita Sampdoria-Napoli chiamare Giampaolo “il centravanti della Nazionale”. Calma, tesoro, rispettiamo le gerarchie degli attaccanti azzurri: Alberto è il più forte (se la smettono di annullargli le reti vince anche la classifica dei cannonieri!).
La cosa comunque più bella è stato vedere la compattezza del gruppo in campo a Bergamo, il supportarsi fra giocatori poiché alcuni non erano nel proprio ruolo (Zauri, Donadel), altri stentavano (Kuzmanovic, Montolivo), altri ancora che…dovrebbero stare in tribuna così non si corre il rischio che entrino in campo (Almiron)! E’ lo spirito che spero ci aiuti domani contro il Cagliari anche se per fortuna rientrano Gamberini e Melo a rafforzare i nostri ranghi.
Un ultimo aggiornamento alle quotazioni trova in nettissimo rialzo quelle di Montolivo, non per il calcio ma…per la fidanzata!! Spopolano tra i cybernauti i video della signorina (complimenti!!!!) ma mi raccomando…niente colpa a lei se Riccardino non gioca!
E’ chiaro, maschietti invidiosi?"
La Signora in Viola