LA SIGNORA IN VIOLA, "Giù le mani da Prandelli, simbolo del Fiorentina style"
Ma alla Juventus che ci hanno preso per un outlet? Per le Hogan o le Tod’s gli potremmo dare delle indicazioni ma vorrebbero comprare, addirittura, Prandelli, Montolivo e Vargas: uno stock viola! Visto che i nostri ragazzi, con la vittoria di Chievo ci avevano regalato qualche giorno di tranquillità, ci serviva un argomento sul quale dibattere. Eccocelo servito: la Juve vuole Prandelli (e chi non lo vorrebbe)! L’articolo che mi ha sollecitato questo intervento l’ho tratto da sportmediaset.it e trovo che sia da premio Pulitzer, non per il giornalismo ma per le “bischerate” che declama.
Si comincia dicendo che questo è “un progetto ancora segreto” ed io mi sono chiesta: che bravo questo, ma chi è uno 007 o un veggente che legge nei pensieri della dirigenza bianconera? Continua con: “Prandelli nelle ultime settimane ha fatto AMPIAMENTE capire che tra lui e Firenze qualcosa si è rotto”. Se ci facesse sapere come, dove e quando gliene saremmo grati perchè credo sia sfuggito a molti e la precisazione, in questo caso, eviterebbe che si rompesse qualcosa a noi! “Certi giocatori non sembrano fatti per una sua squadra”: ma c’eri tu alla presentazione della Fiorentina quando Cesare si è quasi inchinato ringraziando la società per gli acquisti fatti e per il bel gruppo che gli era stato messo a disposizione? “Quando ci fu la possibilità non venne ritenuto maturo”: alla faccia della fiducia!! Noi allora gli abbiamo fatto da “serra”, lo abbiamo fatto crescere e voi lo vorreste cogliere? “E’ un ex giocatore juventino, di quelli che hanno onorato la maglia”: appunto, credo che l’onore sia una dote eccezionale che fa certamente capo al NOSTRO mister ed ai nostri dirigenti che non hanno bisogno di patti più o meno segreti per portare avanti o rescindere il contratto che li lega.
E poi scusa: perché mai dovrebbe onorare la maglia di ex juventino e non quella di attuale viola? Ho sentito inoltre dire che lui ricorda lo stile “old Juventus”! Oddio, a me il vecchio stile bianconero evoca triadi più o meno equivoche, scudetti rubati, arbitri asserviti e non ci trovo assolutamente niente che assomigli al grande Cesare che incarna invece alla perfezione lo stile “new Fiorentina”! La cosa “simpatica” è che per non sentire nostalgia dei viola si porterebbe appresso anche Montolivo e Vargas! Il primo “ a fianco di monumenti come Sissoko e Poulsen potrebbe estrarre (!?) di nuovo la sua vena creativa”: beati noi a Firenze che sappiamo veramente cosa siano i monumenti! Cose o persone di valore, che restano nel tempo e nel cuore della gente come Cesare Prandelli e come Stefano Borgonovo.
La Signora in Viola