LA SIGNORA IN VIOLA bacchetta il pubblico di Firenze "Che venite a fare allo stadio?"
...statevene a casa vostra, verrebbe da aggiungere. Stavolta la Signora in viola tira fuori le unghie, un pò di istinto materno e si lancia in una difesa accorata per la "sua" Fiorentina. Leggete un pò, ce n'è per tutti...
“Football player watching”, non so se è corretto in inglese, ma vorrei intendere “avvistamento calciatori” un po’ come lo snorkling per i pesci o il bird watching per i volatili: un nuovo passatempo! Alzi la mano chi non è venuto a conoscenza da amici e colleghi ben informati, da altri amici e colleghi ben informati, delle varie attività extracalcistiche dei giocatori della Fiorentina. Frequentano la Firenze by night in cerca della preda! Ho visto quello, è sempre ubriaco, l’altro si fa ed è un nottambulo e le donne poi? Addirittura due si sono picchiati!!! Ehhhh come vuoi che facciano poi a correre e ad essere concentrati in campo! Appunto, come volete che facciano? Non saranno certo dei monaci di clausura, sono giovani, belli (oddio, purtroppo pochi!) e ricchi, vorranno anche godersi la vita, ma nelle ultime settimane agli occhi di molti sembrano diventati dei depravati! Ma lo scorso anno non uscivano di casa? Questa ricerca del pettegolezzo a tutti i costi, scusatemi, ma la trovo veramente ridicola! Come diceva uno slogan pubblicitario con la Ferilli: quanto ce piace de chiacchierà! Ci sono passati, volenti o nolenti, tanti dei nostri campioni da Antognoni a Batistuta ma credevo che fossimo cambiati, che i Della Valle e soprattutto Prandelli ci avessero dato veramente qualcosa di diverso. Loro hanno voluto che diventassimo la tifoseria o una delle tifoserie più corrette d’Italia, hanno istituito il famoso “terzo tempo” nel calcio, hanno fatto del fair play uno stile di vita e noi la buttiamo sul sesso, droga e rock and roll!!!
Ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, ma non credo che i nostri giocatori e chi li gestisce sia così stupido. I problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti e forse sarebbe più facile controllare che vadano a letto presto che non ricreare un bel gruppo e un bel gioco!! Ma cavolo c’è ancora tanta strada da fare, le cose miglioreranno sicuramente e credo che dovremmo stringersi intorno alla squadra ed aiutarla a ritrovarsi. L’abbiamo sostenuta in C2, con l’handicap del -15 punti, seguita su tanti campi d’Italia e d’Europa, vogliamo mollarla ora? Ed è per questo che non ho approvato i fischi di alcuni tifosi dopo la partita con la Steaua. Mi direte che siamo in democrazia e ognuno può fare e dire cosa meglio crede, specialmente quando paga un bel biglietto. E che venite a fare allo stadio i ragionieri o i tifosi? Non dico che dobbiamo avere il paraocchi ed applaudire tutto e tutti a prescindere, ma dare a Prandelli ed ai nostri ragazzi ancora un po’ di tempo è chiedere troppo?
LA SIGNORA IN VIOLA