"IL MERCATO DEI LETTORI", Tanti consigli per la prima punta, e qualche sorpresa...

07.05.2008 01:14 di  Stefano Borgi   vedi letture

"Finalmente sembra che si siano decisi a prendere una punta come si deve. Io però per non rischiare di buttare via il bambino con l’acqua sporca prenderei sempre Lucarelli da mettere accanto a Pazzini. All’inizio metterei titolare Lucarelli e ribalterei i ruoli dell’anno scorso fra Pazzini e Lucarelli. Poi tocca a Pazzini darsi da fare per conquistare il posto da titolare. Comunque una punta alta, anche Nick Amoruso, Bonazzoli, Rolando Bianchi sennò va bene alla stragrande Gilardino, e non ci facciamo ingannare dalle annate negative col Milan. E poi il fuoriclasse sarebbe Adriano, che secondo me a Firenze per l’ambiente tranquillo e perché c’è Prandelli ridiventerebbe un giocatore determinante. Gli altri ruoli sono dettagli, sistemiamo l’attacco prima, poi viene il resto."
Mario da Pontassieve

Sono Filippo Vezzosi da Stabbia - Cerreto Guidi,io prenderei AMELIA,ZACCARDO,BERAMI,BARZAGLI,ZAPATA,ZACCARDO,AQUILANI,TONI
e non venderei nessuno perchè siamo una bella squadra che per tutto il campionato è stata quarta e non è finito il campionato,ed è arrivata alla semifinale di coppa uefa,ci farei la firma per ripetere la stagione,credimi... comprerei queste persone. Ciao e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!

"

Va bene viene Barzagli, c’è Da Costa ma Micha Richards, fuoriclasse assoluto del Manchester City non vogliamo provare a prenderlo? E’ dell’88, ottimo fisico è di colore che secondo me in un atleta non guasta."
Scheda tecnica di Brovarone: Micah Richards: difensore del Manchester city, di nazionalità inglese, nasce a Birmingham il 24 giugno 1988. Indifferentemente difensore di fascia destra o centrale di difesa, è un difensore possente, rapido, fortissimo di testa e nei recuperi. Ancora giovanissimo, mostra una tranquillità da veterano e ostenta grande sicurezza. Il futuro tutto suo non avendo ancora compiuto 20 anni. E’ indubbiamente uno dei più grandi prodotti della Premier league in assoluto. Valutazione: 10 mln. di sterline, 15 mln. di euro. Scadenza di contratto 2010
Carlo da Monsummano

"Capitolo portiere. A parte la stima per Frey, io un portiere buono lo trovo sempre. La difficoltà è far crescere altri ruoli, specialmente quelli di centrocampo. Quindi ben venga Gilardino per Frey. Fra l’altro mi ricordo Brovarone su FV spingeva ne suoi “Consigli per gli acquisti” un certo Marchetti dell’Albinoleffe. Si sa se verrà fatto un tentativo? Sennò Amelia, Viviano, ma anche Abbiati. Oppura guarda cosa ti dico. Frey al Milan con Gilardino e Kalac. Sarebbe o no un affarone? "
Stefano da Scandicci



"Nessun acquisto singolo ma a me piace fare la formazione. Viviano, Ufjalusi (secondo me rimane), pasqual (ancora un po’ di fiducia) e gamberini e Barzagli coppia centrale difensiva. Sugli esterni Semioli deve avere una prova d’appello e poi un ala seria come Di Natale, sempre che Mutu vada come seconda punta accanto a Pazzini, mentre a sinistra io ripristinerei Jorgensen così si vede se anche Pasqual la riveda. A centrocampo Melo, Jovetic, Donadel e Montolivo. Questa sarebbe una grande formazione con un anno in più."
Raul dall’Argentario

"Io sono per i giocatori polivalenti. Tipo Cigarini, Dessena o per andare alle grandi Vieirà o come è Kuzmanovic. A prescindere che spero che rimanga Liverani, l’anno prossimo se vuol fare il 4 – 2 – 3 – 1 ci vuole una vera punta. Prandelli dai tempi di Cammarata nel Verona gioca con la punta di peso nel mezzo del suo attacco. Poi Adriano, Gilardino e poi Toni. Con Prandelli Gilardino fa 20 gol senza problemi e poi la cosa che mi ha dato più noia è questo rincorrersi di voci. Comunque tornando a noi e alla stanchezza io farei un tentativo per Simplicio del Palermo . Il giocatore gradirebbe Firenze e ci sarebbero vari scambi all’orizzonte. Non ultimo quello che vede inserito nel tourbillon, pazzini al posto di Amauri, Bresciano e Simplicio alla Fiorentina e Palladino al Palermo per farsi strada. Se poi Palladino non vuole andare al palermo noi a Firenze lo prendiamo a braccia aperte."
Marco dalle Caldine


GUARDA I VIDEO MICAH RICHRDS

MARCHETTI

VIVIANO