"IL MERCATO DEI LETTORI", Nuovi consigli per Corvino + video
Si avvicina la fine della stagione ed anche i consigli dei lettori di FV badano al sodo. Meno fenomeni stranieri, stavolta giusto un paio, interessantissimi, e molti italiani, giovani ma esperti del nostro campionato. Proprio quelli che piacciono a Prandelli. E Corvino sarà daccordo?
"Buonasera mi chiamo Lorenzo.
Ecco i miei consigli per giugno: al posto di Ujfalusi: Heitinga
poi un esterno sinistro di centrocampo: Capel (Siviglia) oppure Dedè brasiliano del Borussia Dortmund, e un forte difensore tra: Barzagli o Naldo (Werder Bremen)."
Scheda tecnica di NALDO Ronaldo Aparecido Rodriguez - Difensore centrale, di nazionalità brasiliana di 26 anni. Nasce, infatti, a Londrina il 9 ottobre 1982. Calcia preferibilmente col destro, è alto 1,92 per un peso forma di 82 kg. Dotato di un fisico possentissimo, è uno dei migliori colpitori di testa della Bundesliga. Essendo poi brasiliano possiede un buon “piede” e non disdegna qualche sortita in avanti. Nel Werder quest’anno ha giocato fino ad ora 22 partite con 2 reti. La stagione scorsa alla fine furone 32 le partite disputate con il bottino ragguardevole di 7 reti. Il suo contratto scade nel 2012. "Consiglio poi questo giovane interessantissimo dell'Ajax ma credo che Pantaleo Corvino lo conosce già: Jan Vertonghen (Ajax) centrocampista classe 1987."
Scheda tecnica di JAN VERTONGHEN - Di nazionalità belga nasce a Sint-Niklaas il 24 aprile 1987. E’ alto 1,89 e pesa 79 kg, è un difensore esterno di sinistra ed ha come piede naturale il sinistro. Attualmente gioca nell’Ajax dove quest’anno ha già disputato 26 partite. Il suo contratto scade nel 2011.
Ciao e forza Viola - lorenzo15181@libero.it
Viviano: "A Firenze andrei non solo a piedi, anche nudo..."
19/03/2008
Il portiere del Brescia Emiliano Viviano, autore ieri di una grande prova contro il Lecce, a Sport Italia ha ribadito il concetto espresso a fiorentina.it circa un mese fa: "Io a Firenze? Ci andrei anche nudo, non solo a piedi. Mi fate gli auguri di coronare questo sogno? Speriamo davvero che si realizzi, sono un grande tifoso: sempre forza Viola".
"Esimio Sig. Corvino,
ascolti il consiglio di uno storico e fedele tifoso viola: prenda come 2° portiere (o come 1° se Frey se ne volesse andare) questo grande e giovane portiere tifosissimo viola e con i soldi di un eventuale cessione di Frey ci compri un bomber da 20/25 reti (alla Batistuta alla Toni alla Huntelaar). Spero con tutto me stesso di riuscire a qualificarci per la Champions...dopo 3 anni di lotta e inseguimento ce la meriteremmo davvero.
Con stima e simpatia"
Matteo Norcini, [matteo.norcini@silfi.it]
Salve a tutti. Forse sono condizionato dalla partita di ieri sera ma Mannini e Santacroce perché ce l’ha il Napoli e non noi? E non potremmo provare a prenderli? Lasciamo stare Hamsik che ormai ha un prezzo inarrivabile ma gli altri? Sarebbero giocatori già pronti, abili ed arruolati. Senza contare che sono italiani, il che non guasta.
Comunque forza viola, Simone da Pontassieve
Ho sentito e letto di un interessamento per Rosina in uno scambio con Osvaldo. Non sono d’accordo per il fatto che Rosina è troppo simile a Mutu. Sono d’accordo invece sull’acquisto di Comotto che è vero è stato qui nell’anno della B, ma c’era Cavasin…e poi nella vita si migliora. Altri consigli so che Ranocchia potrebbe fare anche l’esterno sinistro. Facciamoci un pensierino perchè Pasqual… e poi io metterei gli occhi su Dossena dell’Udinese e Galoppa, ambedue esterni sinistri, sennò meglio Gobbi per tutta la vita.
Fabrizio da Scandicci
Non ho grandi consigli da dare perché la squadra è già buonissima così e Jovetic e Melo sono acquisti eccellenti. Semmai io non farei grandi rinunce per Frey, anzi se venisse un portiere, è vero non eccezionale, ma buono come Amelia (ma anche Sereni, Abbiati… io sarei contento). E’ ovvio che con i soldi di Frey voglio una grande punta, sicura, non Huntelaar. Io sono per la rinascita di Gilardino, ma anche un normale Rolando Bianchi non mi dispiacerebbe. Mi dispiace per Pazzini ma ci vuole una punta alta e grossa.
Alè Viola sempre, Claudio da La Spezia.
GUARDA I VIDEO
JAN VERTHONGEN
NALDO Ronaldo Aparecido Rodrigues
Leggi le altre puntate de "IL MERCATO DEI LETTORI"
"IL MERCATO DEI LETTORI", I nuovi nomi + i video
IL MERCATO DEI LETTORI , Nomi e video per Corvino
"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", I vostri nomi + video
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,Il mercato fatto dai lettori di FV