"Il MERCATO DEI LETTORI", I nuovi consigli per gli acquisti dei lettori di FV+i video
Comincia ad affiorare qualche nome per un nuovo portiere. Indubbiamente le parole di Frey hanno lasciato uno strascico ed i lettori di Fv si sono portati avanti. Viviano è il più richiesto insieme a Gilardino al posto di Pazzini.
"Salve a tutti, sono Stefano da Brescia. Cercherò di non sparare nomi a caso, ma nomi di giocatori pronti, in prevalenza italiani e che non debbano aspettare sei mesi di cottura prima di essere utilizzati. Cominciamo dal portiere. Io prenderei, nella tragica ipotesi che Frey se ne vada, Viviano tutta la vita. Tifoso viola e a parte questo, mi sembra un ottimo portiere. L’ho visto spesso nel Brescia, che a volte in mancanza di meglio vado a vedere, ed è molto forte. In difesa siccome ci mancano gli esterni io punterei ai due esterni della Lazio, Kolarov e De Silvestri. Certo, trattare con Lotito non è semplice ma prima di prendere Berhami punterei ad uno dei due. Come centrale va bene Barzagli, fiducia a Da Costa e via Dainelli e Kroldrup. Centrocampo, Felipe Melo, Ledesma (purtroppo sempre della Lazio) e Cigarini, vero crack del prossimo mercato. In avanti, ho sentito oggi per radio che Jovetic è un’alternativa a Pazzini. Sennò Gilardino tutta la vita."
Aleksandar Kolarov: difensore di fascia sinistra della Lazio, è alto 1,87 per 83 kg di peso. Di nazionalità serba, è nato a Belgrado il 10 novembre 1985.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: ha una gamba molto potente, un grande tiro dalla distanza, spinge molto sulla sua fascia di competenza (la sinistra). Tecnicamente è molto forte sul dribbling e, per essere un difensore posside un ottimo palleggio di base. Essendo ancora molto giovane, ha grandi margini di miglioramento ed si fa valere anche in fase avanzata. Straordinario sui calci piazzati, per me è il nuovo Mihailovic, per piede, potenza e precisione.
Valutazione: 6,5 mln. di euro, contratto in scadenza 2012
Per sempre forza viola, Stefano da Brescia
"Ricordo che Brovarone a Lady Radio (che io ascolto in streaming) parlava di due giocatori del Villareal, già prima di incontrarlo in Coppa Uefa, e cioè Godin e Nihat. Il secondo non è giovane ma è un polivalente, magari non titolare… Mentre il primo se mi ricordo bene è un difensore centrale. Che fine hanno fatto. Io ho grande fiducia in Brovarone. Se li ha consigliati lui… "
Diego Roberto Leal Godin. Difensore centrale uruguayano del Villareal, nasce a Rosario il 16-02-1986. E’ alto 1,83 per 75 kg di peso.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: Ancora molto giovane ha avuto un approccio con la Liga formidabile, sorprendente mostrando grande carattere e personalità. Come difensore è molto veloce ed è sempre molto sicuro. Quando si è trovato di fronte alle grandi star della liga si è imposto alla grande, senza timori reverenziali. Si può prendere a condizioni interessanti intorno ai 6 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2012.
Kahveci Nihat. Di nazionalità turca, gioca nel Villareal in Spagna. Nasce il 23 novembre del 1979 a Istambul. E’ alto 1,75 per 75 kg.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: “E’ un attaccante che può giocare sia a destra che centrale (il suo piede naturale è il destro), ed è una seconda punta naturale. E’ potente ma allo stesso tempo molto rapido. Seconda punta naturale, sotto porta mostra grande freddezza e per questo è un goleador nato. E’ a mio parere pronto per un grande club seppur non sia più giovanissimo.” Contratto in scadenza 2011
Luigi da Agrigento
"Ecco la mia lista: Marchetti, portiere dell’Albinoleffe, Comotto perché se sono convinti in due, Prandelli e Corvino, questo va ripreso subito. Dossena dell’Udinese, fortissimo e Pasqual alla Juve per Nocerino o Marchionni. Ranocchia a proposito di ex-Arezzo che fine ha fatto? Poi il colpo: Zapater del Saragozza che insieme a Melo farebbe una coppia di centrali di centrocampo formidabile, della stessa lingua, giovani, uno più difensivo (Zapater) e l’altro un po’ più offensivo (Melo). In attacco Jovetic, e una punta grossa. Io punterei ancora Lucarelli anche se so di andare incontro a critiche feroci. Oppure Gilardino che con Prandelli riesploderebbe. Lui non è un carattere da Milan."
ZAPATER Alberto Arjol: nasce il 13/06/1985 a Saragozza. E’ alto 1,73 per 70 kg di peso. E’ un prodotto del vivaio del Saragozza e dal 2004 è approdato in prima squadra, nella quale ha finora disputato 96 partite segnando un gol. Fa parte della nazionale under 21 spagnola.
SCHEDA TECNICA: E’ un centrale con propensione difensiva, calcia preferibilmente col destro, e fa dell’interdizione la sua forza. Grinta da vendere, ottimo senso della posizione, vanta già una grossa esperienza nella Liga ed anche in Uefa. Ha il contratto in scadenza nel 2010 e la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro. Su di lui sembra esserci anche il Barcellona anche se è uno degli obiettivi caldi del mercato viola.
Avanti viola, Alessandro da Poggibonsi
"Guardavo sky l’altro giorno ed ho visto un difensore fortissimo, un certo Micah Richards. Ho letto che può giocare indifferentemente centrale come a destra, cioè quello che ci vorrebbe a noi. Perché va bene Barzagli ma con l’addio di UFO chi ci mettiamo a destra? Comotto? Non scherziamo. Riprendiamo Maggio? Prandelli non lo vuole. Zaccardo? Peggio che andar di notte, quindi…"
Micah Richards: difensore del Manchester city, di nazionalità inglese, nasce a Birmingham il 24 giugno 1988.
Scheda tecnica: indifferentemente difensore di fascia destra o centrale di difesa, è un difensore possente, rapido, fortissimo di testa e nei recuperi. Ancora giovanissimo, mostra una tranquillità da veterano e ostenta grande sicurezza. Il futuro tutto suo non avendo ancora compiuto 20 anni. E’ indubbiamente uno dei più grandi prodotti della Premier league in assoluto.
Valutazione: 10 mln. di sterline, 15 mln. di euro. Scadenza di contratto 2010
Daniele da Coverciano
"Formazione 2008-2009 della Fiorentina: Frey, Comotto, Pasqual. Gamberini Barzagli, Melo, Montolivo, Kuzmanovich. Marchionni (o Semioli, Santana via se ce lo comprano), Mutu a sinistra e Jovetic dietro la prima punta (o viceversa), Gilardino (Pazzini). Sennò un altro esterno a sinistra e Mutu insieme a Jovetic. L’esterno potrebbe essere Bresciano come a centrocampo io spero sempre in Simplicio del Palermo. Fiduciosi nel futuro."
Yuri da Forlì.
GUARDA I VIDEO Kachveci Nihat MICAH RICHARDS MARCHETTI - Albinoleffe VIVIANO - Brescia