"I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone. Ancora tre nomi caldi per il mercato di gennaio
Quarta puntata della nostra rubrica di mercato in compagnia dell'esperto in materia Bernardo Brovarone. Ecco i suoi "consigli per gli acquisti", in esclusiva per firenzeviola.it
MARIO GOMEZ
22 anni, nasce infatti il 10 luglio 1985 a Riedlingen (Germania), è alto 1,87 per 87 kg. Spagnolo d’origine, ha recentemente scelto la Germania come sua patria calcistica.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: Centravanti di grande livello, nasce nella seconda squadra dello Stoccarda, e in breve si impone come la punta di diamante della prima squadra segnando a ripetizione, ricevendo la chiamata in nazionale e dimostrando di essere in possesso di mezzi tecnici impressionanti.
Molto potente e grande colpitore di testa, è in questo momento in Europa forse il centravanti di maggior prospettiva. Ha doppio passaporto spagnolo-tedesco e sarà sicuramente fra i grandi protagonisti di euro 2008. La trattativa risulterebbe comunque molto complicata, ma il calciatore è di valore assoluto.
LUCA MODRIC
Nato a Zadar il 9 settembre 1985, Luka Modric ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico nella Permier League bosniaca. Nell'ultimo campionato Croato il gioiellino della Dinamo Zagabria è stato determinante per la conquista del titolo, realizzando ben 7 gol in 28 partite e decidendo di fatto il campionato nel delicatissimo match contro l'Hadjuk Spalato.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: “Centrocampista con grandissime qualità tecniche, possiede visione di gioco e colpi da grandi campione. Molto abile fra le linee, straordinario uomo assist, è dotato di una personalità molto spiccata. Nonostante sia ancora molto giovane, è già titolare inamovibile della nazionale croata, e sta attirando le attenzioni dei più grandi club europei. Ha tutto per essere una delle stelle del futuro.”
Valutazione 12 milioni di euro.
MANUEL DA COSTA
Manuel Marouan da Costa Trindade nasce a Saint-Max il 6 maggio 1986. Calciatore portoghese, gioca come difensore nel PSV Eindhoven. E’ alto 1,91 per 85 kg.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: "Centrale di difesa dotato di grande struttura fisica, molto abile nel gioco aereo, è sempre molto attento sulla linea difensiva, abile nella tempi per far scattare il fuorigioco e mostra grande tranquillità e sicurezza. Talvolta è un pò troppo esuberante, ma è ancora molto giovane e quindi ha tutto il tempo per disciplinarsi e diventare uno dei giocatori più importanti del prossimo panorama calcistico internazionale. Già nel giro della nazionale portoghese sarà uno dei pezzi pregiati dei prossimi euro 2008. La Juventus sembra attualmente molto interessata al suo acquisto, alla pari del Barcellona. Valutazione 9/10 milioni di euro.
Mario Gomez
Luka Modric
Da Costa