CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,Il Mercato dei lettori di FV

Altro che Corvino!!! I veri direttori sportivi e/o talent scout sono i lettori di FV. Competenza, conoscenza approfondita di qualunque mercato e fantasia...questi gli ingredienti contenuti nelle tantissime mail giunte in redazione. Continuate così..
29.02.2008 02:54 di  Stefano Borgi   vedi letture

Terzo appuntamento con “Consigli per gli acquisti”, Il mercato dei lettori di FV. In questa puntata addirittura i lettori di FV si spingono a suggerire le strategie di mercato a Corvino e non solo nomi e giocatori da acquistare. Franco, ad esempio, consiglia lo scambio Rosina/Semioli o Santana. Ecco una parte di segnalazioni. Le altre (ne sono arrivate davvero tantissime) saranno on-line domani sabato 1 marzo.

"Salve, sono Franco, Prandelli ama i giocatori in grado di giocare in più ruoli, quindi io propongo due difensori: Zaccardo esterno destro che può giocare anche centrale. Drenthe (Real Madrid) esterno di sinistra, una vera furia. Ecco, se fossi il ds della Viola l'olandese sarebbe uno da spenderci dei soldi. Via Pasqual, è ovvio (giocatore men che mediocre). Cigarini, Russotto, Rosina (scambio con Semioli e/o Santana) Veloso o L.Gonzalez. Per finire alcune "riserve" buone tipo Barone."
franco.balo@tele2.it


"Vorrei consigliare due nomi su tutti:
Abate dell'Empoli mi ha impressionato nella partita di Coppa Italia contro la Juve; è un esterno che ha un'ottima corsa e facilità di cross dal fondo (dove quest'anno la Fiorentina è stata molto carente) e non disdegna di puntare l'uomo per saltarlo (quello per cui sarebbe stato preso Semioli)."

Scheda tecnica di Ignazio Abate: nasce il 12/11/1986 a Sant’Agata dei Goti (BN). E’ alto 1,80 ed ha un peso forma di 73 kg. Centrocampista di destra, può giocare anche come esterno, calcia preferibilmente col destro. Cresce nel vivaio del Milan, attualmente è in comproprietà fra Milan ed Empoli, squadra nella quale ha disutato fino ad ora 14 partite in serie A. E’ assistito dalla PDP s.r.l. Pasqualin D'Amico Partners ( Pasqualin-D'Amico )
"Berbatov del Tottenahm è una prima punta forte nel gioco aereo, fa della velocità una delle sue armi migliori. (Nazionale Bulgaro)."
Scheda tecnica di Dimitar Berbatov: nasce a Sofia il 30/01/1981, è alto 1,88 cm per 79 kg di peso forma. E’ un attaccante centrale, calcia preferibilmente col destro. Cresce calcisticamente nel Cska Sofia dove milita dal 98’ a gennaio 2000, quando viene ceduto al Bayer Leverkusen. Dopo sei anni nella Bundesliga nei quali totalizza 153 presenze e realizza 68 gol. Dal 2006 è al Tottenham e nella premier league ha disputato 58 partite (25 quest’anno), e realizzato 22 reti (10 fino ad ora in campionato). Veste la maglia n° 9 ed il suo contratto scade nel 2010.
Matteo da Ponte a Greve. Matteo Ceccherelli [matteo.ceccherelli@came.firenze.it]


"Abou Diaby, classe '86, U21 francese, gioca nell'Arsenal,1,91,centrale di centrocampo che puo' giocare anche in difesa o a sinistra....
Ha rinnovato il contratto da poco,il Tottenham aveva offerto 7 mln di sterline prima che rinnovasse,e l'Arsenal ci aveva pensato. L'Arsenal in quel ruolo ha abbondanza,un pensierino ci si potrebbe anche fare..."

Stefano Viciani [stefano.viciani@gmail.com]

"Seguo attentamente la Bundesliga e mi è capitato di vedere più volte lo Stoccarda dove milita tale Christian Gentner. Credo sarebbe un buon investimento perché è Alto quasi un metro e novanta, Gentner può disimpegnarsi con uguale efficacia sia centralmente che nel ruolo di esterno. E poi è dell’85’, quindi giovane ma non giovanissimo e secondo me pronto per il campionato italiano. Dovendo paragonarlo a qualcuno, mi viene in mente Bastian Schweinsteiger. A differenza del giocatore del Bayern, Gentner appare più portato per la fase offensiva e meno disposto al sacrificio."
Scheda tecnica di Christian Gentner: nasce a Nurtingen il 14/08/1985, gioca nello Stoccarda e quest’anno in Bundesliga ha totalizzato fino ad ora 23 presenze realizzando un gol. Il suo contratto scade nel 2010.
Iacopo Gori da Sesto Fiorentino
"Secondo me si può pescare bene in Germania e vorrei suggerire a Corvino un giocatore egiziano. Si chiama Mohamed Zidan. Può agire da seconda punta o da attaccante esterno, è dotato di un’imprevedibilità incredibile e di una tecnica cristallina, è un buon cecchino sotto porta ma sicuramente la sua dote migliore è mettere in difficoltà gli avversari con dribbling, finte e controfinte."
Scheda tecnica di Mohamed Zidan: nasce a Port Said (Egitto) l’11 dicembre 1981, è alto 1,78 e pesa 68 kg. Milita nella squadra tedesca del Mainz e quest’anno in Bundesliga ha totalizzato 36 presenze realizzando 11 gol. E’ un attaccante esterno e vanta due titoli di miglior giocatore danese nel 2004 e 2005 quando militava nel Copenhagen.
Fabio Barbacci da Pistoia

 

 

Leggi le altre puntate di "Consigli per gli acquisti", il mercato dei lettori di FV

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,Il mercato fatto dai lettori di FV

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, Il mercato dei lettori di FV