"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", I vostri nomi + video

05.03.2008 01:27 di  Stefano Borgi   vedi letture

"Vorrei segnalare questo giocatore che si è messo in luce alla recente Coppa D'Africa. Il giocatore in questione è Anthony Annan, mezz'ala che ha quanto mi risulta gioca ancora in africa avendo rinnovato il contratto col suo Club. Su di lui c'era anche il Chelsea. Ciao e grazie e un saluto viola-romagnolo a tutti i tifosi viola nel mondo. Gabriele Leoni, il segretario del Viola Club Romagna " Marco Briganti !"

 

 

Anthony Annan

Data di nascita: 21/07/1986, Luogo di nascita: Accra, Nazionalità: Ghana

Altezza: 175 cm. Peso: 68 Kg.

Ruolo: Centrocampista, Maglia: 6

Articolo su : Annan, piovono le richieste

Non solo il Chelsea. Una delle rivelazioni della Coppa d'Africa in corso, il centrocampista del Ghana Anthony Annan (21), è nel mirino di diverse squadre europee: oltre ai Blues, che avrebbero già intavolato una trattativa con la squadra di Annan, l'IK Start, ci sarebbero sulle tracce del giocatore anche Borussia Dortmund e Caen. Sfumato invece in extremis il passaggio al Blackburn, per il mancato ottenimento del permesso di lavoro. leoni@confartigianato.fo.it

 

"Seguo moltissimo il calcio inglese e guardando una partite del calcio inglese ho notato un certo Stewart Downing, esterno sinistro di centrocampo. Mi sembra molto forte, con buon senso del gol, non è più giovanissimo ma ha solo 24 anni. Credo non costi molto e andrebbe a ricoprire un ruolo scoperto per la Fiorentina. Questo è il mio consiglio a Corvino. Paolo da Figline Valdarno."

Scheda tecnica di STEWART DOWNING: di nazionalità inglese nasce il 22 luglio 1984 a Middlesbrough. E’ un centrocampista centrale di sinistra e calcia preferibilmente col sinistro. E’ alto 1,82 per 70 kg e milita nella squadra inglese del Middlesbrough. E’ uno che nelle nazionali giovanili è sempre stato la stella assoluta e che ha già conquistato anche la nazionale maggiore con prestazioni convincenti e una continuità di rendimento clamorosa. Esterno sinistro dal passo rapido, dal piede educatissimo e molto duttile tatticamente (sa muoversi anche in mezzo con buona tecnica e visione di gioco), Downing è cresciuto nel vivaio del Boro, sua unica squadra di club (se si esclude un breve periodo in prestito al Sunderland). Downing ha come caratteristica principale la rapidità e i cross tagliati, ma vi ha aggiunto maggiore tattica, più equilibrio in campo e la capacità di essere leader a soli 22 anni.Gioca col numero 19 e quest’anno ha già realizzato 6 reti in 28 partite nella Premier League. Il suo contratto scade nel 2013.

 

"Un vero talento. L’ho visto recentemente su Sportitalia. Sto parlando di Kerlon Souza Moura, soprannominato “Foquinha”. Viene chiamato così perchè tra i suoi colpi spicca una giocata molto particolare: si alza la palla, la tiene in sospensione tra fronte e naso e scappa via agli avversari. E’ agile e veloce, è una mezzapunta e questo forse è l’unico difetto perché è un ruolo del quale la Fiorentina non ha granchè bisogno, però è giovanissimo e Corvino è particolarmente sensibile agli under 20. Lo aveva visto segnalato già da voi nella sessione estiva di calciomercato. Secondo me ne varrebbe la pena." Gianfranco da Pescara (super tifoso viola)

Scheda tecnica di KERLON “FOQUINHA”: centrocampista centrale di propensione offensiva, nasce ad Ipatinga (MG) il 27 gennaio 1988 è alto 1,67 per 66 kg di peso forma. E’ brasiliano e gioca nel Cruzeiro. Kerlon ha fatto tutta la trafila di nazionali giovanili brasiliane, arrivando sino all’ Under 17 con cui è stato capocannoniere nel recente campionato Panamericano con 8 goals in 7 partite. Nella manifestazione ha conseguito anche il titolo di miglior giocatore. Nella sua squadra di club, il Cruzeiro, non è fisso nella rosa della prima squadra, infatti le presenze collezionate sono soprattutto nella coppa brasiliana. Foquinha è un concentrato di agilità e velocità che, mixato ad una buona tecnica, costituisce il punto di forza del furetto verdeoro. Gioca principalmente come trequartista o seconda punta anche se in alcune occasioni lo abbiamo visto indietreggiare di qualche metro fino alla linea dei centrocampisti. Ottimo dribblatore, deve migliorare a livello tattico e nel gioco di squadra dato che molte volte si accanisce in azioni personali insistite che producono molto fumo e poco arrosto. Ma il talento c’è, ha un buon piede destro ed è molto preciso nei calci piazzati.

 

"Vorrei intervenire nella vostra rubrica perché leggo sempre di nomi stranieri. Ma qualche italiano, già pronto e abituato al calcio italiano? Voglio segnalare Gabriele Paonessa, che gioca nell’Avellino. Anche se gioca in serie B credo sarebbe un ottimo acquisto. Non costerebbe molto, è giovane e sono certo che piace a Corvino. Il suo nome era uscito durante il mercato di gennaio poi non se ne è fatto più di nulla ma credo che Corvino tornerà alla carica, o almeno lo spero. Volete mettere lui con qualche giovane straniero spaesato che arriva qua senza sapere la lingua e che magari non si ambienta? Spazio ai talenti nostrani." Francesco da Mestre

Scheda tecnica di GABRIELE PAONESSA: centrocampista, nasce a Bologna il 18 aprile 1987 è alto 1,70 per 64 kg. Fin da piccolo tutti si accorgono della sua classe, lui a 10 anni riceve già offerte dall’estero (Manchester United) e dall’Italia (Milan e Cesena) ma non accetta. Vuole rimanere a Bologna, la sua città. Ha fatto tutto il settore giovanile nel Bologna ed è sempre stato nel giro delle nazionali giovanili. Giocatore di grande fantasia, imprendibile in dribbling, ha sempre bruciato le tappe, mettendosi in evidenza anche quando compagni e avversari erano più grandi di lui. Attualmente gioca nell’Avellino anche se è di proprietà del Bologna. E’ assistito dalla Pasqualin – D’amico Partners (PDP) ed il suo contratto scade nel 2009.

 

E per chiudere un giudizio sul mercato di Corvino e qualche consiglio per il futuro da parte di Stefano:

"Come dice corvino,lui le cose le dice il guaio è che i giornalisti per fare l'articoli costruiscono.
Corvino ha detto che compra due esterni di difesa,un trequartista e un centrocampista. Quindi almeno che non avvengono cose particolari a prezzi bassi noi prendiamo,mercato quasi finito,comotto e forse raggi o non so. Centrale acquisto anticipato di costa. trequartista Jovetic, già comprato e un mediano con il gol facile,forse che gioca in Spagna. Penso che questo sarà difficile da individuare. E' inutile di parlare di attaccanti come Amauri o gilardino. Poi se capita............e speriamo capiti,ma la squadra se compra questo forte centrocampista è fatta bene. Bisogna trovare uno che faccia gol su punizione!per forza. Jovetic come batte le punizioni?Per quanto riguarda barzagli non so,,dovrebbero andare via o Kroldrup o dainelli. Certo che se si va in Champions,non ci voglio pensare,ci sarebbe posto e soldi per tutti!"

ciao. Stefano - lovi0 [lovi0@libero.it]

Guarda i video:

STEWART DOWNING KERLON "FOQUINHA" GABRIELE PAONESSA

Leggi le altre puntate di "Consigli per gli acquisti", Il mercato dei lettori di FV

IL MERCATO DEI LETTORI , Nomi e video per Corvino

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,Il mercato fatto dai lettori di FV

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, Il mercato dei lettori di FV