CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, Due campioni per la Fiorentina, Banega e Khedira

21.11.2007 01:17 di  Stefano Borgi   vedi letture

Ancora tre nomi di Bernardo Brovarone, il nostro esperto di mercato, per Corvino,. Non manca la descrizione accurata delle singole caratteristiche tattiche e tecniche di ognuno, in esclusiva solo per FV

Attaccante centrale
Oscar Renè Cardozo, nato il 20/05/1983 a J. Estig (Paraguay), cresce nel club paraguaiano del Nacional, per poi approdare alla squadra argentina del Newell's Old Boys.
Attualmente milita nel Benefica con cui ha già giocato in Champions league. 193 cm per 83 Kg fa del fisico imponente e del colpo di testa le sua armi migliori. Tutto mancino, Cardozo incarna perfettamente il centravanti di peso devastante quando parte in progressione; è nel mirino di tutti i maggiori club europei. Accusa un po’ di pesantezza nei movimenti del busto e nella velocità d’esecuzione, ma è in rampa di lancio per diventare uno dei maggiori attaccanti del panorama europeo. Vanta anche dieci presenze con la maglia della nazionale paraguaiana.

Regista di centrocampo
Éver Maximiliano David Banega nato il 29/06/1988 a Rosario (Arg),
è regista centrale in piena regola. I 175cm per 73Kg non inficiano la sua grinta e la sua fisicità nei contrasti in mezzo al campo. Struttura piccola ma assolutamente esplosivo, tanto da essere subito nominato l’erede di Gago. Dotato di un ottimo lancio in profondità, è valido anche nel dribbling e nelle sortite offensive; è in rampa di lancio per diventare una stella assoluta del calcio argentino e non solo. Tutto destro, Banega ha già addosso gli occhi di molti grandi club, e il Boca Juniors attualmente ha rifiutato 12milioni offerti dal Milan. Buona tecnica e moto perpetuo, Banega nonostante la giovanissima età mostra già ottima personalità e sicurezza nei propri mezzi, degni di un giocatore maturo. Ha partecipato da protagonista alla vittoriosa avventura della nazionale Argentina U20 agli ultimi mondiali in Canada.

Centrocampista centrale
Sami Khedira nato il 04/04/1987 a Stoccarda (Ger),
è un giocatore di assoluto valore e grande completezza. Perfettamente a suo agio in mezzo al campo, ha origini metà tedesche metà tunisine e unisce un fisico imponente, 189cm per 81Kg, ad una grande corsa oltre che ottima capacità di calcio con il piede destro. Spicca per la capacità di andare in gol grazie a perentori inserimenti offensivi oltre ad un’ottima tecnica individuale. Impressionante mix di classe e forza fisica. Nato e cresciuto nello Stoccarda, quest’estate ha rifiutato ufficialmente il trasferimento alla Fiorentina, anche perché il padre manager è riconoscete alla società per l’attenzione che gli è sempre stata concessa e considera lo Stoccarda la sua prima scelta. Vanta già alcune presenze nell’Under 21 tedesca.

 

Ecco i video

Oscar Renè Cardozo

Éver Maximiliano David Banega