"AUGURI CAPITANO" I lettori di FV augurano buon compleanno a Giancarlo Antognoni
Nessun dubbio. L'amore di Firenze per il proprio "Capitano" rimane immenso, nonostante il passare degli anni e la redazione di FV è stata sommersa di mail d'auguri per Giancarlo. Spazio a loro quindi e ancora...Buon compleanno CAPITANO!
"Tanti auguri Antonio, unica bandiera, unico 10.
Solitamente si dice i giocatori cambiano la maglia resta..........
ma nel tuo caso ......... la maglia ti è rimasta e ti rimarrà per sempre addosso.
E noi ti saremo per sempre grati.
mas972@katamail.com
"AUGURI NOSTRO ETERNO CAPITANO, L' UNICA BANDIERA VIOLA. NON DIMENTICHERO' MAI IL RAGAZZO CHE GIOCAVA GUARDANDO LE STELLE. DOPO TANTI ANNI TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE CI HAI DATO.UN TUO AMICO SICILIANO."
Agostino Di Maggio - 90010-Campofelice di Roccella (PA)
dimago@alice.it
"Auguri Capitano, mio Capitano. Le stelle che guardavi erano quelle che...facevi vedere agli avversari.
Grande e mai raggiunto."
"Big" Bruce Highlander - Fabrizio Piccari [f.piccari@izs.it]
"Ciao sono Massimo di Milano
ho 35 anni e tu segnavi il primo gol 5 giorni dopo la mia nascita...
nella mia famiglia nessuno tifa Viola o è di Firenze (neanche vicino) io sono Viola per merito TUO!
SEI STATO IL PIU' GRANDE DI TUTTI DENTRO E FUORI DAL CAMPO AUGURI MIO CAPITANO Massimo"
Massimo Pagliuca [tipolitobianchi@tiscali.it]
"Auguri per il compleanno di uno dei più grandi assi del calcio mondiale.Stadio M.Bentegodi di Verona, domenica 15 Ottobre 1972, incontro di calcio Hellas Verona - Fiorentina: mi è ancora nitido il ricordo di un ragazzo di 18 anni che, al suo esordio nella massima serie, ha deliziato i ventimila presenti con giocate effettuate con la tecnica raffinata del grande calciatore. Auguri di cuore Giancarlo e grazie per quello che hai dato al calcio nazionale e mondiale."
Giorgio Zampicinini , SOAVE (VR).
georg@newsos.it
"OH CAPITANO……..!!!!!!! ti ricordo all’holiday inn di Roma fresco di convocazione Nazionale agli ordini di Bernardini, insieme a Rocca, Roggi, Caso,,,che emozione,avere un campione come te, anche se molto giovane quasi mio coetaneo..così vicino che grande emozione. Ancora oggi racconto a mia figlia(noi viviamo a Bracciano in provincia di Roma) quelle emozioni indimenticabili che ci hai regalato. Grazie Capitano rimarrai sempre nei nostri cuori e nella nostra storia. Se vorrai rispondermi mi farà molto piacere….Tantissimi auguri….lucio e dania(mia figlia)"
Lucio viola [lucioviola@tiscali.it]
"Auguri Capitano, da parte di un tuo coetaneo della provincia di Lecce, VIOLA da sempre.
Grazie per tutte le emozioni che ci hai dato e che riviviamo ogni qualvolta ti vediamo o leggiamo di te."
Igino - giorgio rossi [igi2302@yahoo.it]
"Antonio sei stato il mio idolo e lo sarai per sempre!!!"
Fulvio. fulvio [f.oltre@tiscali.it]
"E' un compleanno speciale "Antonio", perchè questo sarà (speriamo che lo sia) l'anno della consacrazione tra le grandi!
avevo 11 anni quando abbiamo vinto l'ultimo scudetto, è troppo tempo che non vinciamo qualcosa di importante perciò dico: non dobbiamo mollare in Uefa, assolutamente non molliamo! !
Una curiosità: sei mai stato vicino nel periodo di maggior splendore della tua carriera al passaggio ad un'altra squadra (cosiddetta grande) e eventualmente cosa ti ha consigliato a rimanere in viola?
Grazie anticipate per la tua attenzione e, di nuovo, Auguroni!!!! SEMPRE FORZA VIOLA!!!"
Fabio Perosa, BZ - fabio perosa [fa.woland@gmail.com]
"x Antonio
Ho 42 anni e sono cresciuto calcisticamente con la tua presenza, rikordo ancora i 2 giorni di forca a scuola x poter venire a Careggi, ansioso di sapere notizie della tua salute, dopo lo scontro con Martina.
Mi hai fatto gioire, mi hai fatto commuovere, mi hai fatto arrabbiare, 6 il mio unico capitano,
AUGURI ANTONIO !!"
Simone Donnini - simone [lectra@inwind.it]
IL 1° APRILE 1954 DIO CREO' ANTONIO E GLI DISSE: "IL CALCIO E' UNA FEDE, TU SARAI IL SUO PROFETA!"
Paolo Salani [paolosalani@tiscali.it]
"Auguri a Giancarlo Antognoni, per i suoi 54 anni.
Ringrazio il bomber, per tutti i momenti indimenticabili, che c'ha fatto vivere.
Ancora Auguroni e forza viola"
Enrico Ceccherini [e.ceccherini@email.it]
"Ero un bambino e come tutti i bambini il mio idolo eri tu,ricordo ancora il bellissimo goal di tuffo alla odiata signora non lo scordero' mai!!! Grandissimi auguri UNICO CAPITANO!!!!"
filippo [filsec@alice.it]
"Un sacco di auguri di vero cuore all'unica vera bandiera della Fiorentina!!!!
E' sempre un'emozione vederti e ricordare le tue gesta in maglia viola, sempre con noi mitico 10!!!!"
Donatella - Donatella Zecchi [d.zecchi@comune.fi.it]
"Ho avuto il piacere di conoscere Giancarlo qualche anno fa durante la ristrutturazione della trattoria di Massimo Orlando ed è stata una gioia scoprire tanta umanità e gentilezza dalla persona che da piccolo ho ammirato e che per anni ha coperto con i suoi poster i muri della mia cameretta di adolescente , ricordo il dolore del giorno del suo infortunio con il genoa l'attesa di notte x vederlo giocare a New york dopo i mondiali 82 e la felicità di giocarci insieme una semplice partita di calcetto appunto pochi anni fa. Auguri Giancarlo grande uomo ed incredibile campione."
Fantechi Mario - dieciampere@alice.it
"CAPITANO,unico grande mitico CAPITANO. Ho lottato a parole con i tifosi delle altre scuadre sostenendo una Fiorentina che aveva solo Te,quando finalmente avevi una scuadra degna,la sfortuna si é accanita contro di te.Eri,sei e sarai sempre il Capitano della Fiorentina.Ciao e Tanti Auguri Antonio. GiannoneRD63."
Gianni Taddeini Toti [gianni.toti@yahoo.it]
"Ciao giancarlo per il tuo compleanno.Io ho pianto per te quando ti sei infortunato nei campionati mondiali in spagna e non hai potuto giocare la finale che ti sei meritato giocando un favoloso mondiale.
Sono un tifoso della fiorentina da 6 anni e adesso che ne ho 60 la mia passione per la fiorentina e sempre aumentata e adesso sonoorgoglioso di farti gli auguri in quanto di questa magnifica squadra tu sei stato per noi tifosi un gicatore che non dimenticherò mai. ciao Giancarlo"
messina 21/03/08 - giuseppe.bombaci@libero.it
"Auguri mio capitano!
Con affetto grandissimo e irremovibile."
Andrea Claudio Galluzzi
Andrea Galluzzo > La Florens [andrea.galluzzo@laflorens.it]
"Magico mitico unico inimitabile indimenticabile numero 10 viola, per noi sei e rimarrai sempre il capitano, la bandiera, colui che ha amato la maglia viola più di ogni altro... Firenze non si scorderà mai di te... Auguri Giancarlo vero cuore viola!!! Ps: Io ho solo 22 anni, sono nato nel 1985, non ho potuto vedere il ragazzo che giocava guardando le stelle, cioè tu, ma ho potuto notare e posso vedere tuttoggi il tuo amore e la tua fedeltà per Firenze, la Fiorentina e i fiorentini!!! Grazie Antonio!!!"
Giacomo Criscenti [giacomo_fi@alice.it]
"Carissimo Antonio,inanzitutto un grandissimo augurio per i tuoi 54 anni e ammirazione per un uomo che si annovera tra i grandi del calcio Viola.Grazie per averci deliziato con le tue finezze guardando il cielo,l'eleganza del tuo incedere,ma soprattutto per la signolirità e mitezza del tuo carattere.Sei un grande.Un saluto ,Sergio da Piombino."
sergiomeucci [sergiomeucci@alice.it]
"auguri anto!!!!! sei il mio idolo....secondo te montolivo puo ancora crescere? e poi..non sarebbe il caso di convocare forestieri in U21 o U19?"
Mauro [patrizia16460@aliceposta.it]
"per me te sei la Fiorentina io con te ho inparato a essere tifoso viola,ho 41 anni e quindi sono di quella generazione che non capisce come mai oggi c'è una fiorentina senza la sua bandiera......"
federico [lenghigo@alice.it]
"Il giorno dell'esordio in Viola,a Verona,con radiocronaca di quel grande che fu Sandro Ciotti,io lo ricordo perfettamente .Era il 1972,ottobre,vincemmo per 2-1.Avevo 22 anni,i miei idoli erano De Sisti e Rivera.Da quel pomeriggio al Bentegodi ho amato,e amo,un solo giocatore della Fiorentina,più di Baggio,di Battistuta,di Rui Costa.Il più grande,uno dei più grandi della storia del calcio.Giancarlo Antognoni,il ragazzo che "guardava le stelle".Auguri grande unico inimitabile CAPITANO.Sei nel mio cuore e nella mia testa,fai parte dei miei ricordi più belli,della mia giovinezza.Sei accanto a uomini straordinari che in altri campi hanno fatto la storia del nostro paese,uomini politici come Berlinguer,Moro,Kennedy,uomini di cultura come Pasolini Fellini ,Mastroianni Tognazzi De Sica.Io come milioni di altri giovani volevo cambiare il mondo,lo volevo più giusto,più libero.Non ci sono,non ci siamo riusciti.Sono felice però,di averci provato,nel mio piccolo.E accanto alla passione politica,all'impegno sociale,viveva la passione per la mia amata Fiorentina ,per il mio amato "Antonio".Auguri. "Franco Bagnai L. Montignoso Ms.franco.balo@tele2.it
Franco [franco.balo@tele2.it]
"Caro Antonio !
Ci siamo un po' incontrati nei primi anni certo non ti ricordi. Ti auguro 100 di quesri giorni."
Gabriele - רבנות [rabbi@hcarmel.org.il]
"AUGURI SINCERI ALLA NOSTRA "LUCE""
ALBERTO
alberto [alberto.chiari@geoprogettazioni.it]
"TANTI TANTI AUGURI AL GRANDE CAPITANO X ME SEI SEMPRE STATO UN ESEMPIO .... " SALUTI, PICASSO
Contabilità [contabilita@cooptrasportirapidi.it]
"Auguri unico solo grande capitano. Il tuo poster terrà sempre un posto nella mia sala. "
Pier [piersus@tin.it]
"Innanzitutto Buon Compleanno Capitano!
Sarò sincero,vista la mia età (24 anni) non ricordo le gare che La vedevano protagonista,ma grazie a qualche filmato mi rendo conto di quello che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi il suo nome x i colori Viola..
Colgo l'occasione x farLe una domanda:chi vede,ora come ora,come possibile nuovo Antognoni in casa Fiorentina?
Grazie x l'attenzione e di nuovo Tanti Auguri!!!"
Francesco dalla prov. di Treviso - kekko8.3@alice.it
"Auguri capitano, sono cresciuto vedendoti entrare allo stadio con la fascia ed il 10 sulle spalle, ma la cosa che ti ha reso un grande uomo ai miei occhi, è stato osservare come ti sei comportato nei periodi dei 2 gravi infortuni. La stampa non lo ricorda ma per me, allora ragazzo, è stata una lezione di vita unica.
Per questo grazie Antonio." ADRIANO
Ariani Rosendahl [arianirosendahl@virgilio.it]