TORNA EDIMILSON, DIETRO LAURINI SCALZA CECCHERINI

03.03.2019 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNA EDIMILSON, DIETRO LAURINI SCALZA CECCHERINI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Non c'è due senza tre, in attesa dell'ultima e decisiva sfida di coppa. Fiorentina e Atalanta si affrontano di nuovo, per la prima volta all'Atleti Azzurri di Bergamo dopo i due match del Franchi (2-1 in campionato per i viola, 3-3 nell'andata della semifinale di coppa Italia). Entrambi i tecnici devono gestire le forze di squadre scese in campo tre volte nell'ultima settimana, ma i cambiamenti rispetto alla serata di mercoledì dovrebbero essere relativi. 

In casa viola Pioli qualcosa cambierà, soprattutto in difesa e a centrocampo, ma l'assetto generale resta simile a quello dell'ultima gara. A cambiare, perciò, dovrebbe essere la corsia destra con Laurini e non Ceccherini, mentre il resto della difesa sarà completata da Milenkovic, Vitor Hugo e Biraghi. Quanto a Pezzella l'argentino sarà in panchina con vista su un possibile rientro in campo domenica prossima contro la Lazio.

L'altra modifica sarà perciò in mezzo al campo con Edimilson che tornerà titolare e con Benassi e Veretout confermati qualche metro più avanti. Non pare destinato a cambiare, invece, il tridente offensivo nel quale ancora Gerson dovrebbe partire dall'inizio insieme a Muriel e a Federico Chiesa. Per Simeone, dunque, probabile panchina. 

Gasperini farà più o meno lo stesso, risparmiando magari Palomino che mercoledì sera ha regalato un gol a Chiesa e ritrovando Freuler che in Coppa Italia era squalificato. Con Gosens che potrebbe lasciare in panchina uno tra Castagne ed Hateboer, anche l'attacco nerazzurro dovrebbe essere lo stesso che ha segnato tre reti al Franchi: il Papu Gomez dietro a Zapata e all'ex della sfida, lo sloveno Ilicic

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Dijmsiti, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne, Gomez, Iicic, Zapata

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Chiesa, Muriel, Gerson