ZAMAGNA (ds Parma), Ghirardi lavorerà sui diritti tv

06.09.2007 18:07 di  Raffaella Bon   vedi letture
Il Parma ed il suo Presidente Tommaso Ghirardi, sono stati i protagonisti di questa settimana. L’elezione di Ghirardi come Consigliere di Lega ha suscitato diverse polemiche. Firenze Viola ha intervistato il ds Zamagna per parlare di questo e, perché no, anche di calciomercato.
Cosa pensa dell’elezione come Consigliere di Lega del suo Presidente?
“Penso che sia una bella cosa per il Parma ed il calcio in generale. Un Presidente giovane che può essere importante per questo calcio. Avrà la possibilità di fare vedere il suo valore”
Cosa pensa delle polemiche nate in seguito?
Ero a fianco del Presidente al momento dell’elezione e credo che si sia voluto creare un caso, ma essendo stata un’elezione democratica non vedo perché siano nati problemi.
Un presidente che aiuterà le piccole società?
Mi sembra che lui a margine della presentazione di Bernardo Corradi sia stato molto chiaro. Si sta costruendo un caso, so che era un posto ambito da tutti e ha colto al balzo questa opportunità. Tutelerà tutte le società, compreso anche le piccole. Lavorerà per il bene del calcio in generale. Scherzi a parte, non si può avere un campionato senza le grandi squadre, così come non si può avere un campionato senza le piccole: bisogna tutelare tutti, sia in Serie A che in B.
Soprattutto per i diritti televisivi?
Io ho avuto modo di parlare con lui. Lavorerà anche sulla ripartizione dei diritti televisivi, una ripartizione che dovrà essere equa e fatta con logica. Non credo che la sua entrata stravolgerà il calcio. Il suo ruolo è importante e cercherà di migliorare questo mondo del calcio importante.
Sandro Melli ha giudicato il mercato del Parma, valutando Reginaldo il migliore acquisto?
Se lo ha detto una persona come Melli si può dire che abbia ragione. Reginaldo ha tutte le caratteristiche per fare bene. giovane e molto forte, che per il Parma in prospettiva può essere un vero valore aggiunto. Per noi è stato un’operazione economica importante. A parte domenica che in generale la squadra non ha brillato collettivamente. Reginaldo ha dimostrato di avere qualità individuali importanti.
Un altro ex viola Parravicini?
L’abbiamo voluto fortemente. E’ stato uno dei protagonisti del campionato della scorsa stagione. In lui la società ha riposto grande fiducia.
Parma squadra di giovani con l’esperienza di Corradi, un bel connubio?
Sicuramente Bernardo è un giocatore esperto e maturo, che saprà dare un contributo importante. Per noi un ritorno gradito e lo stesso per lui. Ieri ha dichiarato che è molto felice di essere tornato ed è consapevole che può fare molto per questa società.
Ci conferma che Cigarini e Dessena sono stati molto ambiti in questo calciomercato, compresa la Fiorentina?
Cigarini e Dessena non devono pensare al calciomercato ma devono stare tranquilli e fare bene per il Parma, insieme agli altri giocatori ed intero staff compresi i dirigenti. Cigarini e Dessena sono il futuro del Parma