VIDEO FV, Ogbonna: "Jovic o Cabral? Per noi non fa differenza"
Sarà una bella partita, noi giocheremo le nostre carte fino all'ultimo. In questo percorso abbiamo guardato alle avversarie passo dopo passo. Sappiamo il valore della Fiorentina, ma la finale è una partita a sé-. Parola di Angelo Ogbonna, difensore del West Ham. L'ex centrale del Torino, ormai da anni in Inghilterra, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'imminente finale di Conference League. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio FirenzeViola: "C'è concentrazione più che serenità. Oggi scherzavamo ma eravamo sempre concentrati. Paquetà lo conoscete, essendo brasiliano si esprime così, ma siamo tutti focalizzati sull'obiettivo".
Qualcuno le ha chiesto consigli sulla Fiorentina?
"Il nostro staff è abbastanza preparato, era anche ad osservare la finale di Coppa Italia. Io posso dare qualche piccolo consiglio ma ogni partita a sé e l'allenatore è preparato".
Chi preferirebbe trovarsi di fronte a Praga, Jovic o Cabral?
"Non sto a guardare l'individuo, noi guardiamo il collettivo. La Fiorentina è una squadra che attacca con tutti i suoi giocatori e cerca di esprimere un buon calcio".
Moyes è un allenatore che sembra prediligere la fase difensiva.
"Non direi che è difensivista, è un tecnico molto tattico. Soprattutto in queste partite da dentro o fuori mi immagino una sfida molto tattica ed il nostro tecnico ci ha preparato bene".
Che ne pensa invece della difesa della Fiorentina?
"Hanno una difesa molto fisica, accettano l'uno contro uno. Poi Italiano è molto scaltro, la fa giocare bene la sua squadra".
Da difensore, il fatto che non ci sia un quartetto difensivo titolare nella Fiorentina può aiutare o complicare la vita ai suoi colleghi?
"Quello sta all'idea di ogni allenatore. Il suo modo di far turnover dà fiducia a tutti".