TORTELLI (ACF WOMEN) A FV, CONTRO LA JUVE VALE DOPPIO: SARÀ UNA GRANDE EMOZIONE

21.03.2019 19:23 di Dimitri Conti Twitter:    vedi letture
TORTELLI (ACF WOMEN) A FV, CONTRO LA JUVE VALE DOPPIO: SARÀ UNA GRANDE EMOZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica sarà scritta una pagina fondamentale, se non decisiva, della sfida al vertice nella Serie A femminile, dato che si affrontano Juventus e Fiorentina nella suggestiva cornice dell'Allianz Stadium, che per l'occasione farà da palcoscenico nella sfida tra bianconere e viola. Per parlare di questo, e di tanti altri temi, Alice Tortelli, difensore della Fiorentina Women's, intervenuta in diretta a Garrisca al Vento!, trasmissione realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it in onda su MC Sport.

La sfida di domenica con la Juventus? È una bella emozione, sarà la prima volta con così tanto pubblico. Siamo pronte ed emozionate per questa partita. Sono le partite più belle da giocare, gare che tutti vorrebbero giocare. Questa partita la sento da tifosa e da giocatrice, una partita che da fiorentina vale doppio. Non è stato facile il passaggio dal giocare con maschi a giocare con le ragazze. Oggi, da giocatrice, posso dire che il calcio femminile è uno sport bellissimo da seguire. In Spagna ci sono stati migliaia di spettatori per una partita di calcio femminile, speriamo di poter raggiungere questo traguardo anche in Italia.

La Nazionale? Sarebbe bellissimo, sarebbe la ciliegina per chiudere al meglio la stagione. 

La Juventus? Sono campioni in carica, hanno un attacco formidabile. È una rosa temibile. Dobbiamo cercare di mantenere la calma, non sarà facile davanti 26.000 tifosi. Dobbiamo restare lucide, con la consapevolezza che affronteremo una squadra forte che sarà supportata dai loro tifosi.

La gara con la Roma? È una squadra giovane che esprime un bel calcio, non sarà facile ma la Coppa Italia è un obiettivo per la nostra stagione.