SPECIALE FV, NUOVO STADIO: COME CAMPI ASPETTA I VIOLA

14.02.2020 20:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
SPECIALE FV, NUOVO STADIO: COME CAMPI ASPETTA I VIOLA

"Sono qui con il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. È stato un bellissimo incontro. C'è la possibilità che con tempi giusti e costi ragionevoli si possa fare qualcosa pure a Campi Bisenzio". Queste sono state le parole del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, dopo l'incontro di questa mattina tra Commisso, Joe Barone e il Comune di Campi Bisenzio per valutare la fattibilità di un eventuale nuovo stadio lì. Il sindaco Emiliano Fossi ha poi aggiunto: "Abbiamo parlato di tante cose, anche della questione infrastrutture: siamo entrati nel dettaglio di questo argomento perché sia la Fiorentina che il Comune che altri enti possono fare qualcosa".

Ormai da qualche mese si parla di un eventuale stadio nel Comune che ha dato la nascita a Narciso Parigi e quello di stamani è stato sicuramente un grosso passo avanti nella questione. La Fiorentina è rimasta realmente soddisfatta dal confronto che si è svolto oggi presso lo studio dell'architetto Casamonti con Fossi. Per sentire un parere sulla possibilità che il nuovo stadio della Fiorentina sia a Campi Bisenzio la redazione di FirenzeViola.it è andata proprio a Campi per sentire cosa ne pensano i cittadini di questa ipotesi. 

La maggior parte degli intervistati è apparsa molto positiva e favorevole alla costruzione del nuovo stadio vicino a casa loro, affermando che il Comune ne guadagnerebbe sotto tanti aspetti. "Sono favorevolissimo io. Sono abbonato da anni e vedere il mio stadio qua sarebbe bellissimo". Molti tifosi viola presenti a Campi Bisenzio, infatti, sarebbero davvero orgogliosi di vedere lo stadio della loro squadra del cuore nel proprio Comune. Altri, invece, si sono mostrati preoccupati dagli eventuali problemi di viabilità e traffico dichiarando: "Bene lo stadio ma bisogna capire se la circolazione ne risentirà".