SPECIALE FV, Cap. Isolotto C5: "Scudetto per Firenze"
Si avvicina un evento importantissimo per Firenze e lo sport fiorentino. Fra poco più di 24 ore (domani alle 19), le ragazze dell'Isolotto Calcio a 5 scenderanno infatti in campo al "Mandela Forum" per affrontare il Montelsivano nella finalissima Scudetto di Serie A élite. Un appuntamento decisivo dopo la sconfitta in gara-1 in trasferta e la vittoria di sabato scorso nel ritorno a Firenze. Per descrivere il clima che si respira in casa Isolotto, FirenzeViola.it ha dedicato uno speciale con foto, video e interviste (che sarà pubblicato tra oggi e domani) alla gloriosa stagione delle fiorentine.
Per iniziare, è il capitano Elena Galluzzi a raccontarsi in esclusiva:
Galluzzi, che impressione si è fatta del Montesilvano?
"Il Montesilvano è una squadra costruita per vincere. L'ha dimostrato per tutta la stagione, in gara-1 e anche sabato scorso a Firenze, nonostante la sconfitta per 3-1. Sono molti forti e annoverano tra le proprie fila giocatori esperti".
Cosa servirà per vincere la finalissima?
"Servirà tanta convinzione, tanta fame e un pubblico numeroso a sostenerci".
Come sta vivendo personalmente l'attesa di una gara così importante?
"Sto sognando, cercando di assaporare ogni momento dei giorni che ci porteranno alla finalissima. Dopo il trionfo in Coppa Italia, vincere lo Scudetto per noi sarebbe fantastico, ma non voglio ancora pensarci".
Che effetto le ha fatto vedere così tanta gente a sostenervi sabato scorso al Mandela?
"Ormai sappiamo di non essere più sconosciute. Al Mandela sabato c'erano 700-800 persone che ci hanno dato una carica incredibile. Abbiamo dimostrato di avere un palazzetto unico, una cornice bellissima per il calcio a 5 maschile e femminile. Ora chiediamo alla città un ultimo sforzo per la finalissima".
Cosa vuole dire ai fiorentini?
"La stagione della Fiorentina è finita, si può anche smettere di parlare di calciomercato per due ore e godersi una bella partita di calcio a 5. Speriamo che un gran numero di fiorentini possa venire a tifare per noi domani sera, magari con lo stesso calore della Curva Fiesole. Ne avremmo davvero bisogno per regalare a Firenze lo Scudetto".
Guarda l'appello di capitan Galluzzi nel video di FirenzeViola.it: