PERINETTI A FV, VIVIANO? SORPRESI E STUPITI DAI VIOLA
La questione legata a Emiliano Viviano vive in questi giorni le battute finali. La Fiorentina non lo riscatterà, come ha rivelato l'amministratore delegato gigliato, Sandro Mencucci. Per par chiarezza sulla situazione la redazione di Firenzeviola.it ha contattato inesclusiva il dirigente rosanero, Giorgio Perinetti:
Perinetti, qual è la situazione legata a Emiliano Viviano?
"E' molto semplice, La Fiorentina ci ha comunicato 2 o 3 giorni fa di non avere nessuna intenzione di riscattare Viviano. La dirigenza viola ci ha chiamato e ci ha detto che avrebbe puntato su altri portieri".
Quindi nessuno da Firenze le ha chiesto uno sconto sul riscatto del portiere fiorentino?
"Nessuno ce lo ha mai chiesto. Ripeto, ci hanno comunicato che avrebbero cercato altri estremi difensori. Se ci avessero chiesto uno sconto ne avremmo potuto parlare, anche perché in estate dovremo fare altre trattative con la Fiorentina, come quella legata a Migliaccio".
A proposito di altre trattative, questa risposta della Fiorentina su Viviano potrebbe compromettere l'arrivo di Ilicic a Firenze? I rapporti tra viola e Palermo sono compromessi?
"I rapporti non sono compromessi. La Fiorentina ha avuto un comportamento irreprensibile, si è comportata bene con noi comunicandoci che non avrebbe riscattato Viviano. Tuttavia siamo rimasti sorpresi e stupiti dal comportamento della società viola, anche perché lo scorso anno, per facilitare la Fiorentina abbiamo fatto uno sforzo riscattando dall'Inter la seconda metà del cartellino. In questo modo i dirigenti viola avrebbero dovuto parlare solo con noi e non anche con quelli interisti. Non siamo felici solo perché abbiamo fatto lo sforzo di riscattarlo".
Un'ultima cosa. Avete parlato con la Fiorentina di Migliaccio e ilicic?
"Per il momento no. Ci risentiremo nei prossimi giorni per parlare di Migliaccio e a quel punto intavoleremo anche la trattativa per Ilicic. Per quel che riguarda il futuro di Viviano, da oggi in poi lo tratteremo con altre società".