MORABITO A FV, NIENTE TORRES, MA UNA COPPIA ROSSI-MATRI...

Esclusiva di FV
25.04.2013 00:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
MORABITO A FV, NIENTE TORRES, MA UNA COPPIA ROSSI-MATRI...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lotta Champions apertissima, è vero, ma in queste ore in casa viola è tornato a tenere banco il mercato. Voci, indiscrezioni, trattative che forse naufragano ancor prima di nascere. Fernando Torres, per fare un esempio, sembra destinato a rimanere un sogno. Per discutere degli scenari presenti e futuri del mercato viola la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente FIFA esperto di calcio inglese e non solo.

Morabito, il ds viola Pradè ha detto che nomi come Torres non sono neanche accostabili al campionato italiano.
“Ha ragione. Credo che Torres sia un capitolo chiuso per la Fiorentina. Anche se i viola avessero ingenti somme da reinvestire, un conto è il costo del cartellino e un conto l'ingaggio. Torres guadagna cifre improponibili per un club come la Fiorentina”.

Su Jovetic qual è la situazione?
“Io dico che su JoJo è ancora tutto aperto. Sicuramente la Premier è una pista molto calda, ma da quello che mi risulta anche la Juve non ha affatto rinunciato. So che c'è un problema di rapporti fra i due club, ma credo che quando c'è di mezzo un affare tutto sia superabile. Matri e Giovinco, ad esempio, sono giocatori che rientrano nei parametri viola. E la Fiorentina potrebbe così rinforzarsi: una coppia tutta italiana Rossi-Matri non sarebbe mica male... Non ci sarebbe niente di scandaloso a intavolare una trattativa del genere con la Juve”.

Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento dei viola per Lukaku.
“E' attualmente in prestito al West Bromwich, dove il ragazzo sarebbe rimasto volentieri, ma il Chelsea lo vuole riportare a casa per tenerselo. Quindi mi sembra difficile che i viola possano strapparlo al club londinese”.

Infine Clasie. Il Feyenoord continua a dire di volerlo tenere.
“In realtà è tutta una questione di soldi: il club olandese sta cercando di alzare la posta. Credo che Clasie, preso a certe cifre, sia un affare valido, altrimenti...”