MASPERO A RFV, Kouame non è una punta. E Jovic...
L'ex centrocampista viola Riccardo Maspero ha così parlato a Radio FirenzeViola: “Le difficoltà nel nostro campionato sono all’ordine del giorno, vedi Juve ed Inter. Lo scorso anno Italiano ha fatto bene a Firenze, chiaramente ogni anno è diverso e ora ci sono un po’ di difficoltà”.
C’è la possibilità di virare sul 4-2-3-1.
“A me il 4-3-3 non piace perché presuppone di avere esterni che saltino l’uomo e facciano gol, oltre a una punta che faccia reparto anche da sola”.
La coppia formata da Mandragola e Amrabat è ben assortita?
“Io preferisco avere non un play, perché è marcabile e condiziona troppo lo sviluppo di gioco della squadra, bensì due centrali che possano dare stabilità nello sviluppo della manovra”.
Come ha visto Kouame? Può fare il centravanti permanentemente?
“Secondo è più un’ottima seconda punta o esterno. Il centravanti invece deve fare gol, altrimenti la squadra va in difficoltà”.
Jovic come si recupera?
“Intanto bisogna capire anche la disponibilità del ragazzo. Se non riesce a trovare gli stimoli per capire che nell’arco della stagione ci possono essere dei momenti in cui sei più positivo o più negativo… Si fa dura. Non c’è miglior modo che mettersi in testa di lavorare”.
Chi preferisce tra Cabral e Jovic?
“Anche il brasiliano non mi dispiace, poi bisogna vedere cosa ha in testa Italiano”.