HAUGHTON (TALKSPORT) A FV,Vi racconto Anderson

13.01.2014 15:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
HAUGHTON (TALKSPORT) A FV,Vi racconto Anderson
FirenzeViola.it
© foto di Imago/Image Sport

Il brasiliano Anderson potrebbe essere il primo acquisto di gennaio per la Fiorentina. Il centrocampista arriverebbe dal Manchester United con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5-6 milioni di euro. Per parlare del giocatore, che all'inizio della sua carriera veniva apostrofato come uno dei giovani brasiliani più forti, salvo poi perdersi anche a causa di alcuni problemi fisici, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il giornalista inglese di talksport Warren Haughton.

Signor Haughton, che tipo di giocatore è Anderson? 

"E' un centrocampista veloce e forte fisicamente ma devo dire che dal punto di vista della continuità non è proprio il massimo. In passato ha avuto qualche problema sotto questo aspetto e talvolta è stato troppo disordinato in campo. Può però ricoprire tutte le posizioni del centrocampo".

Può essere un buon acquisto per la Fiorentina?

"Se riesce a lavorare sodo e a giocare con continuità, con il resto dei suoi compagni, può essere un buon acquisto. Spesso sembra avere troppa fretta quando ha il pallone tra i piedi, ma con il lavoro potrà migliorare ancora".