GIORGETTI A FV, CORVINO CON L'ELMETTO MA HA FATTO UNA PROMESSA IMPORTANTE
Conferenza stampa fiume oggi per Pantaleo Corvino, a margine della presentazione dei due nuovi acquisti della Fiorentina. Tra i giornalisti presenti in sala stampa anche Angelo Giorgetti, giornalista della Nazione che in esclusiva a Firenzeviola commenta le parole del dirigente viola: "Abbiamo visto un Pantaleo Corvino con l'elmetto perché, e questo va riconosciuto, ci mette sempre la faccia anche nelle situazioni tese e infuocate. Sono stati ribaditi concetti già espressi in passato riguardo al mercato ha detto che la Fiorentina non si è indebolita e che per la seconda sessione consecutiva ha chiuso in positivo. Ho visto quindi un Corvino positivo per il futuro ma senz'altro affaticato, se poi il suo lavoro sarà fruttoso lo dirà il campo. Intanto la cessione di Babacar credo sia stata una grande operazione"
Anche secondo lei dunque la squadra non si è indebolita?
"La storia di Babacar a Firenze era finita probabilmente ed è stato meglio per lui cambiare. Sono sicuro che ora farà bene al Sassuolo ma è giusto ricordare che se quattro allenatori non lo hanno mai considerato il titolare era diventata una situazione pesante anche per lui, nonostante abbia sempre avuto dei numeri importanti. Falcinelli secondo me a livello tattico interagisce meglio con Simeone perciò sono fiducioso nell'attaccante. Il francese non lo conosco granché ma ha un gran fisico e lui stesso si è definito uno che parte dall'area e arriva in quella avversaria. Ha citato Pogba, ma io mi accontenterei che fosse un Kessie a livello dinamico".
Tornado alle parole di Corvino, quali quelle più importanti?
"Ha detto chiaramente che si potrà comprare senza vendere e questa mi sembra una promessa importante, un impegno. D'altronde già a novembre in un'intervista al mio giornale aveva detto che il monte ingaggi era stato ridotto per un problema finanziario, ed oggi ha spiegato la cifra ossia 34, ma che si sarebbe alzato di nuovo, a 50. Ed oggi mi sembra che lo abbia ribadito perciò ha preso un impegno chiaro".
Secondo lei, dopo la contestazione di domenica, cambia qualcosa con i Della Valle? "Mi riallaccio alle parole dell'assessore allo sport Vannucci che ha detto che la partita con il Verona è uno spartiacque anche per i Della Valle che si sono resi conto che qualcosa va fatto, Secondo me la contestazione ha smosso qualcosa e immagino che ci sarà un primo passo della proprietà, nei contesti giusti anche se non so dire i tempi".