FIORENTINA, E' caccia al difensore

13.11.2007 07:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Turnover, partite ravvicinate (fra campionato e Uefa), infortuni e mercato. C’è una sottilissima ma importante linea rossa che unisce i quattro argomenti. Sì, perchè alla luce della rincorsa in coppa (con la società viola che considera l’Uefa 2007/2008 un obiettivo da centrare) e con un calendario che dovrà dunque rimanere fitto di impegni è inevitabile immaginare che a gennaio la Fiorentina si presenterà sul mercato con le idee chiare.



In casa viola si deciderà presto quanti dovranno essere i nuovi innesti, ma tenuto conto che «l’attaccante in più» c’è già e si chiama Daniele Cacia (Piacenza) è facile ipotizzare che le attenzioni di Corvino si concentreranno soprattutto sugli altri due reparti. In soldoni, a Firenze, a gennaio potrebbero così arrivare un nuovo centrocampista e un altro difensore. Di nomi, da qualche tempo, ne sono circolati già abbastanza ma non è da escludere che la Fiorentina tenga in serbo una scelta a sorpresa.
Cominciamo dalla difesa. Zapata (Udinese) piace moltissimo ma costa già un bel pacchetto di milioni di euro. L’operazione è complicata. Più semplice invece portare a Firenze il giovane Ranocchia (Arezzo) che Corvino aveva tentato strappare al club amaranto alla fine del mercato estivo. La comproprietà (in stile Pasqual) è pronta: ad Arezzo, si dice, si aspetta solo una telefonata da Firenze. Ieri, intanto, è stata la volta di Simic (Milan). In pratica si torna a sostenere quello che già si diceva qualche tempo fa: ovvero che la Fiorentina potrebbe essere la prossima destinazione del difensore straniero. Operazione non facilissima se il Milan non si accollerà buona parte dell’ingaggio del giocatore.