FIORENTINA, E' caccia al difensore

Turnover, partite ravvicinate (fra campionato e Uefa), infortuni e mercato. C’è una sottilissima ma importante linea rossa che unisce i quattro argomenti. Sì, perchè alla luce della rincorsa in coppa (con la società viola che considera l’Uefa 2007/2008 un obiettivo da centrare) e con un calendario che dovrà dunque rimanere fitto di impegni è inevitabile immaginare che a gennaio la Fiorentina si presenterà sul mercato con le idee chiare.
In casa viola si deciderà presto quanti dovranno essere i nuovi innesti, ma tenuto conto che «l’attaccante in più» c’è già e si chiama Daniele Cacia (Piacenza) è facile ipotizzare che le attenzioni di Corvino si concentreranno soprattutto sugli altri due reparti. In soldoni, a Firenze, a gennaio potrebbero così arrivare un nuovo centrocampista e un altro difensore. Di nomi, da qualche tempo, ne sono circolati già abbastanza ma non è da escludere che la Fiorentina tenga in serbo una scelta a sorpresa.
Cominciamo dalla difesa. Zapata (Udinese) piace moltissimo ma costa già un bel pacchetto di milioni di euro. L’operazione è complicata. Più semplice invece portare a Firenze il giovane Ranocchia (Arezzo) che Corvino aveva tentato strappare al club amaranto alla fine del mercato estivo. La comproprietà (in stile Pasqual) è pronta: ad Arezzo, si dice, si aspetta solo una telefonata da Firenze. Ieri, intanto, è stata la volta di Simic (Milan). In pratica si torna a sostenere quello che già si diceva qualche tempo fa: ovvero che la Fiorentina potrebbe essere la prossima destinazione del difensore straniero. Operazione non facilissima se il Milan non si accollerà buona parte dell’ingaggio del giocatore.
Pubblicità
Le più lette
Copertina
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com