ESCLUSIVA-L'allenatore della Steaua:"Il segreto di Mutu è Prandelli"
Il mister della Steaua di Bucarest si chiama Cosmin Olăroiu ed è molto giovane per essere un allenatore, visto che ha appena 37 anni. Come giocatore ha disputato 119 partite in Serie A rumena, segnando 10 gol. Come allenatore ha già una grande esperienza nazionale ed internazionale.
Durante l'allenamento si vede che ha la grinta del leader, ma riesce anche a far sorridere i giocatori.
A fine allenamento troviamo una persona molto disponibile, simpatica e che parla un ottimo italiano.
Mister, Cosa pensa del calcio italiano?
"In Italia siete campioni del Mondo. Secondo me è un calcio di grande livello, solo che quest'anno senza la Juventus e con le penalizzazioni per Milan e Fiorentina, il campionato non non è all'altezza degli altri anni. In ogni caso è un campionato molto forte."
E Adrian Mutu lo segue?
"Certo che lo seguo, è diventato un grande giocatore. E' tornato ai livelli di Parma con Prandelli. Si vede che il mister lo gestisce bene, ed è uno che lo sa motivare. Ha fatto delle grandissime cose sia per la Fiorentina che per il calcio rumeno."
C'è un giocatore della Steaua che consiglierebbe alla Fiorentina?
"Abbiamo tanti giocatori bravi. La Steaua è una squadra che ha avuto buoni risultati, abbiamo fatto la semifinale di Coppa Uefa e la Champions League. Abbiamo 7 giocatori che militano in nazionale. Ma noi li vogliamo tenere questi giocatori, invece se possiamo prendere un giocatore dalla Fiorentina, con piacere..."
in collaborazione con Virgilio Colfescu, corrispondente Radio SON