CAVASIN A FV, Ora vedo la vera Fiorentina. Le difficoltà iniziali...

06.11.2022 17:28 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Jacopo Massini
CAVASIN A FV, Ora vedo la vera Fiorentina. Le difficoltà iniziali...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nell'immediato post partita di Sampdoria-Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex allenatore tra le altre proprio dei viola e dei blucerchiati, Alberto Cavasin. Queste le sue parole: " La Fiorentina l'ha sbloccata subito e dopo ha rischiato poco e nulla. I viola hanno tenuto sempre la partita in mano con una certa padronanza soffrendo poco. Il secondo gol poi ha chiuso tutto. Hanno fatto una partita di forza e di valore".

Un giocatore che l'ha impressionata?
"Hanno fatto tutti bene, hanno dimostrato di essere superiori ai giocatori della Sampdoria. Bonaventura però mi ha impressionato più di tutti, oltre al gol ha messo continuità e qualità".

Secondo lei è scattato qualcosa nella testa dei giocatori?
"C'è stato un adattamento al campionato e ai ritmi della coppa. C'è stata un po' di difficoltà iniziale con la Conference, ma adesso la viola ha trovato ritmo. Si è cambiato sistema di gioco e adesso si vedono i veri valori. Adesso c'è una nuova fase in cui la squadra tiene bene palla e sa come giocarla e gestire le partite. Si è vista una crescita di maturità, forse il problema era proprio l'adattamento alla partita infrasettimanale".