CAVALLERI A FV, Il futuro di Foggia è a Napoli

05.12.2007 11:56 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Raffaella Bon

Il fantasista napoletano Pasquale Foggia, in prestito attualmente al Cagliari, ma di proprietà della Lazio, a gennaio potrebbe cambiare squadra. Tra le squadre interessate al giocatore cìè anche la Fiorentina, anche se il procuratore Tiberio Cavalleri smentisce ogni trattativa. La Fiorentina, preoccupata dai continui infortuni di Santana, avrebbe puntato decisamente su l'ala destra napoletana, entrata di recente nel giro della nazionale. Il giocatore, infatti, sarebbe una pedina in più nello scacchiere viola. Sondaggi sono in corso con Cagliari in primis e Lazio in secundis.
Inoltre, si ipotizza uno scambio con il Napoli: De Zerbi a Cagliari e Foggia a Napoli. Infatti il Cagliari non sarebbe soddisfatto del rendimento del giocatore, e quindi sarebbe disposto anche a privarsene nello stesso mercato di gennaio. Pasquale Foggia non ha mai nascosto la sua passione per il Napoli, ed ora che il suo allenatore e mentore, Giampaolo, è stato esonerato, qualcosa potrebbe essersi rotto, anche in considerazione di alcune voci che vorrebbero il talento partenopeo in rotta con lo spogliatoio del Cagliari. A Cellino è sempre piaciuto De Zerbi, non appare impossibile in questo momento immaginare uno scambio, tra i due.

Certamente il Napoli dovrebbe dare un conguagli economico alla società isolana
Il procuratore del giocatore ha dichiarato: “Personalmente dell’interessamento della Fiorentina non ne so niente, a meno che non sia un accordo tra le società. Ma ne dubito fortemente, altrimenti lo avrei saputo. Il Napoli?Non è un mistero che al giocatore piacerebbe vestire la maglia della sua città. A gennaio? Mi auguro di si, ma non dipende di certo solo dal mio assistito, serve anche la volontà della società a cederlo. Il suo cartellino vale sei sette milioni di euro”. Infine la Lazio ha smentito categoricamente di aver ricevuto un'offerta dalla Fiorentina per Foggia.