CASINI A FV, Chiuso tavolo tecnico, adesso...

15.09.2020 17:55 di  Luciana Magistrato   vedi letture
CASINI A FV, Chiuso tavolo tecnico, adesso...

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini tira un sospiro di sollievo: si è chiuso positivamente il tavolo tecnico sul progetto del centro sportivo viola a Bagno a Ripoli: "Questa mattina ci siamo riuniti da Pessina a Palazzo Pitti - ha raccontato il primo cittadino ripolese a Firenzeviola - alla presenza di tutti gli enti coinvolti, compreso l'architetto Casamonti e l'architetto responsabile per le infrastrutture della Fiorentina. Abbiamo così chiuso il tavolo tecnico, ultimo step prima di poter convocare la conferenza dei servizi entro fine mese. Dopo 15 giorni possiamo così approvare la variante urbanistica e dopo 30 giorni di pubblicazione potremo dare il permesso a costruire".

Con la soprintendenza sono stati risolti tutti i problemi sollevati? "Sì, il progetto è stato affinato sotto il profilo paesaggistico, rendendolo ancor più a basso impatto anche rispetto alle aree, senza stravolgere però il progetto della Fiorentina e il soprintendente è rimasto soddisfatto di questo".

Ha già sentito il presidente Commisso? "Ci siamo scambiati dei messaggi stamattina e l'ho rassicurato e ragguagliato su tutto. L'ho sentito carico e motivato e mi ha sottolineato che una delle priorità, appena superati i tempi tecnici dei test relativi al coronavirus, verrà a visitare il centro sportivo anche se mi è sembrato di capire che la priorità ora è la squadra e il mercato. Mi ha confermato, come detto alla stampa da lui stesso, che si fermerà a lungo".