CAPOZUCCA A RFV: "STAGIONE VIOLA POSITIVA: AMBIZIONE PRIME 7. SABIRI? COLPO IN PROSPETTIVA"

14.03.2023 19:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CAPOZUCCA A RFV: "STAGIONE VIOLA POSITIVA: AMBIZIONE PRIME 7. SABIRI? COLPO IN PROSPETTIVA"
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Stefano Capozucca a Radio Firenze Viola

L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è intervenuto a Radio FirenzeViola durante Dodicesimo Uomo. Queste le sue parole sulla Fiorentina e sulla stagione viola: "Secondo me la stagione della Fiorentina è positiva. È in semifinale di Coppa Italia e può sperare nella finale, poi le ultime partite sono state confortanti, ha un organico che gli permette di ambire alle prime sette/otto posizione, non più su perché le altre squadre sono un attimino ".

Cosa ne pensa del mercato di gennaio e del colpo Sabiri? "Sento parlare del mercato di gennaio della Fiorentina, dove si parla di delusioni e dal quale tutti si aspettavano di più, però nessuno però ha fatto grandi operazioni, è stato un mercato povero. Qualcuno non ha fatto neanche un acquisto, vedi il Napoli. Sabiri è un giocatore in via di sviluppo, sta migliorando sempre di più e secondo me in prospettiva può essere una cosa positiva".

Dal mercato estivo della Fiorentina si aspetta qualche cessione eccellente? "Pradè è molto bravo a fare il suo lavoro, ma lo escluderei su queste decisioni: se la proprietà decide di fare un percorso grandi cessioni non ci saranno. Se dovessero fare delle cessioni ci si adegua di conseguenza: è anche difficile fare un nome, ma se ne dovesse arrivare una sarà quella che darà meno problemi a rimpiazzare l'uscita".  

L'offerta del Barcellona a gennaio per Amrabat è congrua rispetto al reale valore del giocatore? "Credo di sì perché il calciatore ha fatto un ottimo Mondiale e in virtù di quello è normale che la sua quotazione sia salita. Prima non è che lui avesse tanti estimatori, adesso è merito suo se il suo valore è salito e si è meritato le attenzioni di questi club come il Barcellona".