CANNELLA A FV, Baba-Falcinelli? Gode Sassuolo

31.01.2018 19:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Mattia Verdorale
CANNELLA A FV, Baba-Falcinelli? Gode Sassuolo
FirenzeViola.it

Ultimo giorno di mercato e nuovo giocatore in casa viola: Diego Falcinelli. Uno scambio sull'asse Fiorentina-Sassuolo che si è concretizzato in queste ultime ore di mercato che ha portato l'ex attaccante nero-verde alla corte dei viola, i quali in cambio però hanno ceduto le prestazioni di Khouma El Babacar alla squadra emiliana. 
L'attaccante senegalese non è mai riuscito a trovare un posto da titolare a Firenze, è sempre stato una seconda scelta nonostante le sue qualità. Per giudicare brevemente lo scambio di mercato la redazione di FirenzeViola.it ha intervistato l'ex direttore sportivo del Modena Giuseppe Cannella che aveva portato Babacar alla sua squadra nella stagione 2013-2014 nella quale l'ex attaccante viola segnò ben 20 reti. 

Signor Cannella pensa che il Sassuolo possa essere la piazza adatta per Babacar?
"Credo proprio di si, anche perchè torna in Emilia dove fece molto bene con il Modena quindi credo che l'aria emiliana gli possa far bene. A Firenze non ha mai giocato con continuità ed era chiuso da anni, anche quando tornò alla Fiorentina dopo aver fatto una grande stagione a Modena, non trovò spazio e non ho mai capito il motivo di questa sua esclusione." 

Cosa secondo lei manca a Babacar per fare il cosiddetto salto di qualità?
"Sicuramente la mancanza di fiducia. A Firenze non ha mai avuto quella fiducia che secondo me altri giocatori hanno avuto. E' un 25enne che con la Fiorentina ha fatto anche gol importanti, ma forse visto la sua partenza hanno inciso di più le sue prestazioni incolori e poco all'altezza. Quindi in parte può essere colpa sua, ma a mio parere la società non ci ha creduto abbastanza."

Secondo lei Falcinelli e Simeone possono giocare insieme
"Penso che abbia le stesse caratteristiche del Cholito, tutti e due giocano per il gol. Sono due attaccanti che secondo me stanno bene da soli la davanti. Falcinelli nella stagione a Crotone ha fatto benissimo ma giocava ed era da solo e la squadra giocava esclusivamente per lui."

Allora chi ha guadagnato di più da questo scambio di mercato? Fiorentina o Sassuolo?
"Da un punto di vista tecnico ci ha guadagnato il Sassuolo senza dubbi, ma se andiamo a vedere nel dettaglio della trattativa dal punto di vista economico ci ha guadagnato la Fiorentina. Anche se nel complesso personalmente preferisco Babacar e credo che a godere di questo affare sia proprio il Sassuolo."