BARONCHELLI, Fiorentina prima candidata per la Champions

09.03.2007 13:14 di  Raffaella Bon   vedi letture

Oggi è il compleanno di Giuseppe Baronchelli, ex difensore viola e ora allenatore dell’A.C. Montichiari (C2) da pochissimi giorni.
Firenzeviola.it ha colto l'occasione per intervistarlo e per porgergli i migliori auguri.
“Siete gentilissimi mi fa enormemente piacere…..”
Anche i tifosi si uniscono.
“E’ un’emozione per me, sono stato a Firenze un anno e mezzo. E' un onore ricevere i loro auguri.
Ho un grande rammarico verso di loro: non aver potuto dimostrare in pieno di cosa sono capace”
Sappiamo che hai iniziato una nuova avventura da allenatore.
“E’ vero sono stati dieci giorni molto particolari per me. Un bel regalo di compleanno. Mi spiace per Bonometti che è stato esonerato, ed io sono stato messo a carico della squadra. Vi assicuro non è facile passare da giocatore ad allenatore. Mi è stata data questa occasione importante e ho deciso di appendere le scarpette al chiodo. Non ci ho pensato un attimo ad accettare, visto che è da sempre il mio grande sogno. Ho ottenuto la deroga, visto che avevo il patentino di prima e seconda divisione. A Coverciano quest’estate farò il corso da allenatore”.
Com’è questa avventura?
“Non è semplice, non dormo più alla notte e ho sempre diversi mal di stomaco. Ora capisco cosa vuol dire essere dall’altra parte della barricata. Troppi pensieri. L’esordio per fortuna è stato positivo: abbiamo pareggiato una partita che stavamo perdendo in casa con la terza in classifica, la Pro Vercelli”.
Della Fiorentina cosa pensi?
“Sta facendo un grande campionato, per me è la prima candidata per la Champions League. Sta giocando molto bene ha un atteggiamento propositivo. Il Milan deve sostenere gli impegni di Coppa, che sono più importanti del campionato e la Lazio non è attrezzata come la Fiorentina”
Deve fare bene iniziando da Palermo.
“E’ vero, ma non credo sarà facile anche se il Palermo viene da un periodo negativo. Se si riesce a passare indenni credo che potrà puntare seriamente alla Champions”



Leggi la Storia Viola del 9 Marzo